Il prossimo appuntamento di grande risonanza in diocesi è rappresentato da “DABAR Estate 2024”, il percorso pastorale dell’Arcidiocesi di Gaeta. Quest’iniziativa mira a far riflettere sulla importanza delle parole fondamentali della vita alla luce della Parola di Dio e dell’espressione umana.
Il Focus sulla Spiritualità e il Dialogo: Ispirato dalla Lettera Pastorale dell’Arcivescovo
Partendo dalla Lettera Pastorale dell’Arcivescovo di Gaeta, Monsignor Luigi Vari, dall’enigmatico titolo “Pescatori di Luce”, il percorso di quest’anno intende mettere al centro il concetto di “spiritualità” come guida per la pace e il dialogo fra diverse comunità e religioni.
Il Luogo e l’Orario dell’Incontro Imminente
L’appuntamento è fissato per mercoledì 17 luglio 2024 alle ore 20.30, con sede presso il suggestivo Monastero San Magno situato a Fondi. Questo luogo è noto per la sua profonda spiritualità, che promuove attivamente il dialogo e gli incontri significativi.
Un Dialogo di Profonda Riflessione: Monsignor Vari e l’Imam Nader Akkad
Nell’ambito della serata, si terrà un dialogo stimolante tra l’Arcivescovo Luigi Vari e l’Imam Nader Akkad, rappresentante della Grande Moschea di Roma. L’intento è di evidenziare come la spiritualità, sia nell’ambito del cattolicesimo che dell’Islam, rappresenti un fondamentale punto di partenza per la costruzione di una pace autentica. L’accompagnamento musicale sarà curato da Stefano Albarello con le sue melodie Sufi.
Partecipazione e Iscrizioni
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione tramite il seguente link: http://bit.ly/3KYdusS. Siete tutti invitati a prendere parte a questo stimolante momento di dialogo e riflessione, al crocevia tra spiritualità, cultura e pace.
Ultimo aggiornamento il 15 Luglio 2024 da Marco Mintillo