Il G.I.P del Tribunale di Napoli ha ufficialmente convalidato il fermo di un individuo di cinquant’anni, residente a Napoli e gravemente sospettato di essere coinvolto in una rapina multipla e lesioni personali aggravate ai danni di una settantottenne di Ischia avvenute lo scorso 21 giugno.
Arresto e Detenzione dell’Individuo
L’uomo è stato catturato dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro ed è attualmente rinchiuso nel carcere di Poggioreale, in attesa del procedimento giuridico.
Dinamica del Crimine e Modalità Operativa
Le indagini, condotte sotto la supervisione della Procura della Repubblica, hanno rivelato che l’individuo si è mascherato da tassista per offrire un passaggio alla donna dal molo Beverello di Napoli. Durante il tragitto, le ha somministrato un caffè contenente sostanze sedative, facendola perdere conoscenza. Una volta priva di sensi, l’aggressore ha rubato denaro, documenti e carte di credito alla vittima, per poi abbandonarla in stato di incoscienza in una zona periferica del quartiere Poggioreale.
Sviluppi delle Indagini e Nuovi Elementi Emergenti
Il lavoro investigativo dei Carabinieri ha portato all’individuazione e all’arresto dell’aggressore l’11 luglio. Attualmente, le indagini proseguono per verificare se vi siano collegamenti tra questo caso e gli episodi recenti di avvelenamento causati da latte di mandorla che hanno interessato sette persone in due diverse occasioni durante le ultime 72 ore.
Reazioni dell’Opinione Pubblica e Diffusione delle Informazioni
La vicenda ha scatenato una forte preoccupazione tra i cittadini, con la diffusione virale di immagini e notizie sul presunto “serial poisoner” sui canali social a seguito dei recenti episodi legati alla rapina e alle lesioni subite dalla donna anziana.