Un cittadino tunisino di 24 anni è in gravi condizioni dopo un feroce attacco avvenuto a Mestre. La vicenda si è svolta nella notte tra sabato e domenica, quando il giovane è stato trovato a terra, in una pozza di sangue, in viale Vespucci, proprio nel cuore della città. Le forze dell’ordine, che attualmente stanno conducendo le indagini, propendono per l’ipotesi di una rissa violenta tra stranieri, che potrebbe aver portato a questo incidente.
La scoperta del giovane in difficoltà
All’alba di domenica, i passanti hanno notato un ragazzo disteso a terra, circondato da una consistente macchia di sangue. Gli immediati allarmi hanno mobilitato la Polizia e i servizi di emergenza, che sono giunti sul posto per prestare soccorso. Il tunisino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dell’Angelo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni attuali sono gravi, ma secondo le ultime informazioni non sarebbe in pericolo di vita.
Il luogo dell’aggressione e le indagini in corso
Le indagini si sono concentrate su due diversi punti: il luogo dove il tunisino è stato trovato e quello dove si presume sia avvenuta la rissa. L’ipotesi degli investigatori è che il giovane possa essere stato abbandonato in viale Vespucci dai suoi aggressori. Le tracce di sangue rinvenute nei pressi del cimitero di Marghera suggeriscono una violenza significativa e un possibile regolamento di conti tra gruppi di stranieri. Gli inquirenti stanno esaminando le registrazioni di telecamere di sicurezza nella zona, nel tentativo di ricostruire le ultime ore della vittima e di identificare eventuali sospetti.
Reazioni e preoccupazioni nella comunità
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i cittadini di Mestre, che si sono trovati di fronte a un episodio di violenza così ravvicinato. La situazione solleva interrogativi sulla sicurezza nel centro cittadino e sul fenomeno delle risse tra gruppi di stranieri, che sembra stia aumentando. Le autorità stanno lavorando per garantire maggiore controllo nelle aree critiche e per rassicurare la popolazione su misure di sicurezza.
Le indagini proseguono e il contesto attuale richiede attenzione, non solo per le dinamiche di questo specifico incidente ma anche riguardo a una possibile escalation di violenza nelle strade di Mestre. Si attendono sviluppi significativi nella condotta delle inchieste, nonché reazioni ufficiali da parte delle istituzioni locali.
Ultimo aggiornamento il 6 Gennaio 2025 da Armando Proietti