I finalisti del Premio Strega 2024 alla rassegna “Velletri Libris”

I finalisti del Premio Strega 2024 alla rassegna “Velletri Libris”

I finalisti del Premio Strega 2024 alla rassegna “Velletri Libris” I finalisti del Premio Strega 2024 alla rassegna “Velletri Libris”
I finalisti del Premio Strega 2024 alla rassegna “Velletri Libris” - Gaeta.it

Questa sera, i sei finalisti del prestigioso Premio Strega 2024 saranno gli ospiti d’onore della rinomata rassegna letteraria “Velletri Libris”. Raffaella Romagnolo, Donatella Di Pietrantonio, Chiara Valerio, Tommaso Giartosio, Dario Voltolini e Paolo Di Paolo si esibiranno a partire dalle 21:00 presso il suggestivo Chiostro della Casa delle Culture e della Musica di Velletri. Un evento imperdibile per gli amanti della letteratura.

L’apertura dell’ottava edizione di Velletri Libris

La rassegna letteraria internazionale “Velletri Libris” ha preso il via ufficialmente nel suggestivo scenario del Chiostro della Casa delle Culture e della Musica. Un evento organizzato con cura e passione dalla Fondazione De Cultura e dalla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Cisterna-Frascati, con il patrocinio di enti prestigiosi come il Ministero della Cultura, la Regione Lazio, la Città Metropolitana di Roma Capitale, il Sistema Castelli Romani e il Comune di Velletri.

Una tappa fondamentale nel tour dei finalisti

Questa sera rappresenta una delle tappe cruciali del tour che ha visto i finalisti del Premio Strega attraversare l’Italia in vista dell’attesa proclamazione del vincitore, fissata per il 4 luglio. L’evento, a partire dalle ore 20, promette emozioni intense per il pubblico che potrà assistere alle letture e agli interventi dei talentuosi autori in gara. Un’occasione unica per immergersi nell’affascinante mondo della letteratura contemporanea.

Approfondimenti

    1. Premio Strega 2024: Il Premio Strega è uno dei riconoscimenti letterari più prestigiosi in Italia. Viene assegnato annualmente al miglior romanzo scritto da un autore italiano e è scelto da una giuria composta da 400 giurati tra critici letterari, accademici, scrittori e personalità della cultura. La cerimonia di premiazione si tiene di solito nel mese di luglio a Roma. Vincere il Premio Strega è considerato un grande onore nella letteratura italiana.

    2. Velletri Libris: Si tratta di una rinomata rassegna letteraria che si tiene a Velletri. L’evento offre la possibilità di ascoltare letture, partecipare a incontri con autori e immergersi nell’atmosfera culturale della letteratura contemporanea.
    3. Raffaella Romagnolo, Donatella Di Pietrantonio, Chiara Valerio, Tommaso Giartosio, Dario Voltolini e Paolo Di Paolo: Questi sono i sei finalisti del Premio Strega 2024 che parteciperanno all’evento a Velletri. Ognuno di loro è un autore italiano di rilievo nel panorama letterario contemporaneo.
    4. Fondazione De Cultura: Si tratta dell’organizzazione responsabile dell’organizzazione della rassegna Velletri Libris, impegnata a promuovere la cultura e la letteratura.
    5. Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Cisterna-Frascati: Si tratta di una catena di librerie affiliata a Mondadori, una delle più importanti case editrici italiane. Collabora all’organizzazione di Velletri Libris.
    6. Ministero della Cultura, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Sistema Castelli Romani, Comune di Velletri: Questi enti sono tra i patrocinatori dell’evento, sottolineando l’importanza e il prestigio della rassegna letteraria.

Ultimo aggiornamento il 26 Giugno 2024 da Marco Mintillo

Change privacy settings
×