Il Comune di Marino acquisisce l'EX GIL per fini educativi

Il Comune di Marino acquisisce l’EX GIL per fini educativi

Il Comune Di Marino Acquisisce Il Comune Di Marino Acquisisce
Il Comune di Marino acquisisce l'EX GIL per fini educativi - Gaeta.it

Il Comune di Marino ha recentemente ottenuto dal Presidente della Regione Lazio il trasferimento dell’immobile EX GIL, attualmente sede delle palestre dei plessi scolastici D’Azeglio e Carissimi, a titolo gratuito. Questo passo segna un’importante sviluppo nell’ambito delle strutture educative nella città.

Storia e Utilizzo dell’EX GIL

L’edificio, costruito nel lontano 1948 per iniziativa della Gioventù Italiana del Littorio, ha visto nel corso degli anni una trasformazione significativa nell’utilizzo, passando da scopi giovanili a finalità educative, formative e ricreative al servizio della comunità locale.

Dichiarazioni del Sindaco Stefano Cecchi

Il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi, si è detto estremamente soddisfatto del completamento del processo di acquisizione, sottolineando l’importanza della struttura nel centro storico della città. Questa acquisizione garantirà nuove opportunità per la città, consentendo anche l’utilizzo di fondi sovraccomunali per migliorare ulteriormente l’edificio per beneficio di tutta la cittadinanza.

Cerimonia di Consegna e Partecipanti

L’importante evento di consegna dell’edificio avverrà giovedì 18 luglio 2024, alle ore 12, con la presenza dell’Assessore regionale al Demanio, al Patrimonio, Fabrizio Ghera. Si tratta di un momento significativo che sancisce il passaggio ufficiale di proprietà e apre nuove prospettive per l’utilizzo dell’EX GIL a fini educativi e sociali nella comunità marinese.

Change privacy settings
×