Il generale di divisione Canio Giuseppe La Gala assume il comando della legione Carabinieri "Campania"

Il generale di divisione Canio Giuseppe La Gala assume il comando della legione Carabinieri “Campania”

Il Generale Di Divisione Canio 1 Il Generale Di Divisione Canio 1
Il Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala assume il comando della Legione Carabinieri "Campania" - Gaeta.it Fonte foto: www.ansa.it

Il Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala ha recentemente preso in carico il comando della Legione Carabinieri “Campania” con sede a Napoli, portando un nuovo impulso all’organizzazione. La sua prima tappa è stata al Comando Provinciale di Salerno, dove ha incontrato il Comandante Filippo Melchiorre e rappresentanti dei Reparti Territoriali e dei Comparti di specialità dell’Arma presenti nella provincia, insieme a delegati dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Salerno.

Incontro istituzionale e strategie future

Durante l’incontro, il Generale La Gala ha condiviso i principi guida della sua azione, basati su dialogo, trasparenza, e obiettivi ben definiti. Ponendo l’accento sull’importanza della vicinanza allla popolazione, ha sottolineato la necessità di mantenere il ruolo di rassicurazione sociale tipico delle Stazioni Carabinieri sul territorio di Salerno.

Tributo ai caduti

Successivamente, il Generale La Gala si è recato alla Stazione Carabinieri di Campagna per rendere omaggio al maresciallo Francesco Pastore e al carabiniere Francesco Ferraro, tragicamente deceduti in un incidente stradale avvenuto il 6 aprile. Durante il momento di commozione con il sindaco Biagio Luongo e il parroco don Carlo Magna, il Generale La Gala ha espresso solidarietà e sostegno al carabiniere Paolo Volpe, unico sopravvissuto all’incidente, incoraggiando l’unità di Stazione a continuare con dedizione la loro missione a servizio della comunità.

Questa è la realtà della Legione Carabinieri “Campania” e della provincia di Salerno, dove il costante impegno per garantire sicurezza e supporto alla collettività rimane la priorità assoluta, testimoniata dall’onorevole lavoro di uomini e donne delle Forze dell’Ordine.

  • Armando Proietti

    Armando è un giovane blogger esperto di cronaca e politica. Dopo aver studiato Scienze Politiche, ha avviato un blog che analizza e commenta gli eventi politici italiani e internazionali con uno stile incisivo e informativo, guadagnandosi la fiducia di un vasto pubblico online.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×