La Decisione del Tribunale Civile di Roma
Dopo quattro mesi dalla nomina di Antonio Seminario a Gran Maestro il 10 marzo 2024, il giudice Lucio Fredella del Tribunale civile di Roma ha emesso un decreto che ordina al Goi di consegnare la documentazione riguardante le elezioni.
Accettato il Ricorso dei Fratelli Messinesi
Sette fratelli messinesi, di cui sei della loggia La Ragione e uno della loggia Minolfi, hanno presentato un ricorso accettato dal giudice. L’obiettivo è ottenere la copia del decreto di proclamazione del Gran Maestro e della delibera del suo insediamento, finora non consegnati.
La Richiesta dei Verbali in Corso di Giudizio
La parte più cruciale della controversia riguarda i verbali della Commissione elettorale che attribuisce la cifra elettorale per ciascuna lista, e quella relativa all’elezione di Seminario. Questi documenti saranno richiesti nel prosieguo del giudizio.
Prossimi Passi e Ulteriore Contenzioso in Vista
Con ottenuti i primi due documenti, la prossima fase coinvolgerà un ulteriore contenzioso per ottenere i verbali, anche in via cautelare. Il giudice ha incluso nel decreto anche il pagamento di spese legali e affini per un totale di 1.786 euro.
Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 da Marco Mintillo