Il magnate Hassanal Bolkiah potrebbe acquistare Villa Certosa: cronaca di un possibile colpo da 500 milioni

Il magnate Hassanal Bolkiah potrebbe acquistare Villa Certosa: cronaca di un possibile colpo da 500 milioni

Il magnate Hassanal Bolkiah potrebbe acquistare Villa Certosa: cronaca di un possibile colpo da 500 milioni Il magnate Hassanal Bolkiah potrebbe acquistare Villa Certosa: cronaca di un possibile colpo da 500 milioni
Il magnate Hassanal Bolkiah potrebbe acquistare Villa Certosa: cronaca di un possibile colpo da 500 milioni - Gaeta.it

La prestigiosa dimora estiva in Sardegna di Silvio Berlusconi, la celebre Villa Certosa a Porto Rotondo, potrebbe presto entrare a far parte del ricchissimo patrimonio del sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah. Dopo la scomparsa del fondatore di Finivest e di Forza Italia, la villa è stata messa in vendita, attirando l’attenzione del sultano.

Il sultano del Brunei e il suo interesse per la dimora di lusso

Il sultano settantasettenne, da oltre cinquant’anni al comando della monarchia islamica sull’isola del Borneo, ha già avuto modo di ammirare la sontuosa residenza dell’ex presidente del Consiglio italiano. Il valore della Villa Certosa è stato valutato in una cifra compresa tra i 300 e i 500 milioni di euro, una somma considerevole ma alla portata del sultano, il cui patrimonio vanta una vasta collezione di auto di lusso e altre proprietà di inestimabile valore.

L’interesse di altri potenziali acquirenti e la storia della dimora

Oltre al sultano del Brunei, sono diversi i miliardari arabi, statunitensi e gruppi alberghieri internazionali che potrebbero essere interessati all’acquisto di Villa Certosa. La dimora, che ha accolto personalità di spicco come George W. Bush, Tony Blair e Vladimir Putin, si candida a diventare la nuova perla nel portfolio di lusso di uno degli acquirenti più facoltosi al mondo.

I piani del sultano per la villa di Porto Rotondo

Resta ancora incerto se il sultano Hassanal Bolkiah abbia intenzione di acquistare la villa per sé o se sia un regalo destinato a uno dei suoi figli, in particolare Abdul Mateen, trentaduenne e recente sposo in una cerimonia sfarzosa. Secondo indiscrezioni, il sultano ha già visitato personalmente la dimora in questione, suscitando grande curiosità nella regione di Gallura.

La stravaganza del sultano e il suo stile di vita opulento

Con un Boeing 747-400 impreziosito da dettagli in oro del valore di centinaia di milioni di dollari, il sultano Hassanal Bolkiah non passa certo inosservato nei suoi spostamenti. La sua presenza sulla nave utilizzata per il viaggio di nozze di suo figlio fa ipotizzare un interesse concreto nell’aggiudicarsi la prestigiosa Villa Certosa a Porto Rotondo.

Segui le ultime news su ANSA per aggiornamenti su questa clamorosa trattativa d’alta società.

Approfondimenti

    Silvio Berlusconi: Notorio politico e imprenditore italiano, è stato Primo Ministro d’Italia in diversi mandati. È proprietario della celebre Villa Certosa in Sardegna e fondatore di Forza Italia.

    Villa Certosa: Dimora estiva di lusso di Silvio Berlusconi situata a Porto Rotondo, in Sardegna. Di grande pregio e ricca di storia, ha ospitato numerose personalità di spicco, sia politiche che internazionali.
    Hassanal Bolkiah: Sultano del Brunei dal 1967, è uno dei monarchi più ricchi e potenti al mondo. Conosciuto per il suo stile di vita opulento e la vasta collezione di auto di lusso, è interessato all’acquisto della Villa Certosa di Berlusconi.
    Abdul Mateen: Uno dei figli del sultano Hassanal Bolkiah, trentaduenne e recentemente sposato in una cerimonia molto sfarzosa. Potrebbe essere uno dei destinatari della Villa Certosa.
    George W. Bush, Tony Blair e Vladimir Putin: Presidenti e leader politici di rilievo che hanno visitato la Villa Certosa di Silvio Berlusconi, confermando l’importanza e la prestigiosa storia dell’abitazione.
    La trattativa per la vendita della Villa Certosa a Porto Rotondo coinvolge un potente oligarca come il sultano del Brunei, suscitando l’interesse di diversi altri miliardari arabi, statunitensi e gruppi alberghieri internazionali. La dimora, simbolo di lusso e esclusività, potrebbe presto cambiare proprietario, portando una nuova perla di lusso nel repertorio di una delle figure più facoltose del mondo.

Change privacy settings
×