La vita del Sovrano è radicalmente cambiata. Cosa gli impone il suo nuovo regime sanitario.
Solo qualche mese fa, il Monarca Carlo III ha annunciato al mondo di essere affetto da un cancro. In seguito ad un intervento routinario i medici hanno infatti scoperto la malattia che lo affliggeva e, gli hanno consigliato di sottoporsi ad una radioterapia. Secondo gli insider la vita di Carlo sarebbe drasticamente cambiata, ha dovuto infatti rispettare un rigido protocollo sanitario che gli ha imposto di tenersi lontano dalle uscite pubbliche, onde evitare un aggravamento delle sue condizioni cliniche.
Il suo sistema immunitario è fragile, ragion per cui deve scongiurare il rischio di infezioni, anche banali, che potrebbero mettere a repentaglio la sua salute. I beninformati sostengono che Carlo abbia risentito negativamente delle indicazioni mediche, si vocifera infatti che sia sempre più teso e nervoso. Può contare però sul sostegno incondizionato di Camilla, la quale è sempre al suo fianco.
Re Carlo, com’è cambiata la vita del Sovrano: “Ora ha due importanti abitudini”
La Regina non lo ha mai lasciato solo, motivo per il quale i consensi nei suoi riguardi sono aumentati. Carlo e Camilla sono inseparabili, anche in questo delicato momento della vita, lei gli infonde forza e determinazione. Sono sempre insieme, e si accingono a fare un viaggio programmato da tempo. Si recheranno infatti in Australia e Carlo dovrà attenersi ad un nuovo regime sanitario.
In Australia faranno un tour di 9 giorni durante i quali visiteranno Samoa per incontrare i capi di governo del Commonwealth. Trattasi del tour internazionale più grande dell’anno che Carlo affronterà dopo la diagnosi. Potrà dunque saggiare la sua resistenza fisica. Carlo infatti dovrà seguire un rigido protocollo, gli è stato imposto di tenere due importanti abitudini anche durante il viaggio: trascorrere molto tempo all’aria aperta e intensificare le visite dei familiari.
Il Re non ha voluto rinunciare al tour, per molti infatti il suo lavoro rappresenta fonte di gioia e di benessere. “Il Re, per sua stessa natura, è un maniaco del lavoro. Se non è impegnato in impegni pubblici, sta lavorando al set successivo rimanendo sui suoi documenti governativi o rispondendo alla corrispondenza”, ha dichiarato una fonte vicino alla Royal Family.
Poi ha aggiunto: “Non ha rallentato molto nonostante le proteste di chi lo circondava, ma per lui era importante restare all’opera per farsi vedere e rassicurare i sudditi. Anche durante il trattamento desiderava assicurarsi che le cose fossero a posto per poter tornare a tempo pieno. Ora le cose si stanno muovendo in una direzione molto positiva che gli ha permesso di fare piani a lungo termine”.