Il segreto delle nonne per essere sempre giovani e belle: bastano 2 ingredienti che hai sempre in dispensa

Il segreto delle nonne per essere sempre giovani e belle: bastano 2 ingredienti che hai sempre in dispensa

Il segreto delle nonne Il segreto delle nonne
Qual è il segreto delle nonne per rimanere sempre giovani? - www.gaeta.it

Siamo in un’epoca in cui l’high tech governa le nostre vite e anche il nostro modo di prenderci cura di noi e della nostra bellezza. Eppure, il segreto delle nonne è sempre in auge!

Ci sono trattamenti estetici super tecnologici, creme miracolose a prezzi da capogiro, ma alla fine la natura è la consigliera più rassicurante. Il motivo? Perché ai tempi delle nonne, parliamo a partire almeno dalla metà del secolo scorso e andare a ritroso, tutte queste soluzioni sofisticate non esistevano. Eppure, le donne di allora avevano la pelle luminosa. Quali erano i loro segreti di bellezza?

Non c’è da farne un mistero perchè quei trattamenti sono arrivati fino ai giorni nostri e anche se può sembrare strano o meglio dire, anacronistico, sono sempre molto apprezzati! Soprattutto perchè sono semplici, si preparano a casa con ciò che si ha in dispensa, e udite udite: non hanno costo!

Il trucco sta nell’usare solo ingredienti naturali e un pizzico di saggezza. La naturalezza delle materie prime ovviamente la fa  da padrona, a differenza di tutti quei prodotti industriali spesso ricchi di sostanze artificiali o conservanti. Solo la natura rispetta il naturale equilibrio della pelle, nutrendola e rigenerandola dall’interno. E il bello è che molti di questi preziosi alleati si trovano già nelle nostre case, senza bisogno di cercarli nei negozi specializzati.

Una crema da fare in casa per il benessere della nostra pelle

La saggezza popolare offre rimedi sorprendenti che abbiamo spesso sotto gli occhi ma non riusciamo a vedere. Alla fine basta un un mix di soli due ingredienti per ringiovanire la pelle di 15 anni. Un’idea che sta spopolando anche sui social, dove sempre più appassionati di beauty naturale ne elogiano i risultati. Ma di cosa si tratta? Il duo vincente è composto da alloro e amido di mais, una combinazione semplice ma potente per contrastare rughe e segni del tempo.

Mix naturale
Il mix naturale di alloro e amido di mais rende più giovane la pelle-Ig@rimedionaturale-www.gaeta.it

L’alloro è un vero e proprio elisir per la pelle. Le foglie di quest’ erba aromatica sono ricche di antiossidanti e di proprietà antinfiammatorie: tutti elementi che aiutano a stimolare la circolazione sanguigna e a tonificare i tessuti, migliorando l’elasticità cutanea. Inoltre, il suo aroma rilassante regala un’esperienza sensoriale piacevole, trasformando la beauty routine in un momento di benessere. Dall’altro lato, l’amido di mais svolge un’azione levigante e opacizzante, riducendo la visibilità delle rughe e lasciando la pelle morbida e setosa.

Puoi preparare questo trattamento in pochissimo tempo: basta far bollire 10 foglie di alloro in 250 ml di acqua per circa 10 minuti, in modo da creare un infuso concentrato. Una volta raffreddato, l’infuso viene filtrato e mescolato con un cucchiaio di amido di mais fino a ottenere una crema dalla consistenza vellutata. Applicata sul viso e lasciata in posa per 15-20 minuti, questa maschera naturale aiuta a distendere la pelle e a restituirle luminosità immediata!

Change privacy settings
×