Monica Bellucci è tra le donne più belle del mondo, ma qual è il suo segreto? Ecco cosa fa per restare sempre così in forma.
L’attrice ha alle spalle una carriera ricca di successi e riconoscimenti, tanto che negli anni è diventato un vero punto di riferimento per il mondo cinematografico mondiale. Al seguito ha inoltre milioni di fan, che l’hanno sempre amata e supportata ad ogni suo progetto: la prova la si ha con il suo account Instagram ufficiale, seguito da una quantità enorme di followers. La Bellucci è inoltre conosciuta per la sua intramontabile bellezza, con cui è riuscita a conquistare parecchi cuori.
In molti si chiedono come faccia ad essere così perfetta all’età di 60 anni, e lei stessa ha svelato il regime alimentare che segue.
Qual è la dieta di Monica Bellucci
Dopo diverse storie d’amore, oggi l’attrice è legata sentimentalmente al regista Tim Burton e con lui sta condividendo gli ultimi successi cinematografici. A contraddistinguerla nel corso degli anni è sempre stata la sua bellezza, che di certo non passa inosservata e che viene notata appena la si guarda. Moltissimi fan si sono sempre domandati come faccia a restare così in forma, ed è stato recentemente scoperto che l’attrice segue una dieta specifica, chiamata “dei 5 pasti“. Si tratta di un’alimentazione varia ed equilibrata, che rispetta tutte le regole di quella mediterranea.
Nel corso di qualche intervista, Monica Bellucci ha infatti svelato di non essere mai stata particolare rigorosa con l’alimentazione. “Mangio verdure, pesce, carne e la pasta“, ha dichiarato lei al Sunday Times, “Confesso di rinunciare a qualcosa, ma solo ogni tanto, perché adoro mangiare e non mi piace sacrificarmi. Non sono ossessionata dal dimagrimenti“. La stessa ha anche confessato che, probabilmente, se oggi non facesse l’attrice peserebbe 10 chili in più. La stessa ha inoltre dichiarato di non saper rinunciare ai tradizionali spaghetti italiani e di alternare la sua alimentazione con una costante attività fisica.
L’attrice ha infatti iniziato a fare sport dopo la nascita della sua secondogenita Léonie, la figlia nata dalla storia d’amore avuta con l’attore e produttore Vincent Cassel, con cui si è sposata nel 1999 e da cui si è separata nel 2013. “Quando posso faccio un’ora di sport al giorno“, ha infatti concluso lei svelando che tra i suoi sport preferiti c’è senz’altro il nuoto. L’attrice cerca inoltre di trasmettere questi valori alle sue due figlie, dicendo loro di mangiare bene e di dormire bene.