Imprenditori Irpini Interrogati per Corruzione a Avellino

Imprenditori Irpini Interrogati per Corruzione a Avellino

Imprenditori Irpini Interrogat Imprenditori Irpini Interrogat
Imprenditori Irpini Interrogati per Corruzione a Avellino - Gaeta.it

Due imprenditori della provincia di Avellino, Giulio Argenio, e un altro imprenditore, sono stati sottoposti a interrogatorio dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino. Sono coinvolti nell’inchiesta “Dolce Vita”, insieme all’ex sindaco Gianluca Festa e all’architetto Fabio Guerriero, quest’ultimo attualmente agli arresti domiciliari. Vediamo nel dettaglio cosa è emerso durante l’interrogatorio.

Respinta Corruzione e Dazioni di Denaro

Durante l’interrogatorio di garanzia, i due imprenditori irpini, assistiti dai loro legali, hanno respinto tutte le accuse mosse dalla Procura di Avellino. In particolare, hanno negato di aver mai ricevuto richieste di denaro da parte dell’architetto Guerriero, denaro che avrebbe poi dovuto essere girato all’ex sindaco Festa.

Nelle memorie difensive depositate, è stata evidenziata la presunta opacità delle intercettazioni, finora unico elemento probatorio presentato dagli inquirenti.

Appalti e Lavori di Riqualificazione

Le aziende dei due imprenditori erano state incaricate di lavori di riqualificazione edilizia nella frazione Bellizzi e della Porta Est di Avellino. Si tratta di appalti di rilievo che ora sono al centro delle indagini e sulle quali si è focalizzato l’interrogatorio.

Prossima Udienza per l’Architetto Guerriero

È stata fissata per il 23 luglio prossimo un’udienza davanti al tribunale del Riesame per l’architetto Fabio Guerriero, che come l’ex sindaco Festa, ha scelto di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia.

© Riproduzione Riservata ANSA

  • Laura Rossi

    Laura è la mente dietro una popolare rubrica su Gaeta.it, un rinomato sito dedicato alle notizie e agli eventi della città di Gaeta e dell'intero Lazio. La sua rubrica, apprezzata per l'approccio approfondito e analitico, si concentra su temi di attualità, cronaca locale e sviluppi culturali, offrendo agli abitanti e ai visitatori informazioni dettagliate e aggiornate. Grazie alla sua esperienza e passione per il giornalismo, Laura ha saputo creare un legame solido con la sua audience, fornendo contenuti che non solo informano ma stimolano anche il dibattito e la riflessione sulla vita nella regione.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×