In che rapporti sono Walter Zenga e il figlio Andrea: solo ora la (triste) verità

Walter Zenga Figlio Walter Zenga Figlio
In che rapporti sono Walter Zenga e il figlio Andrea? - Ig@walterzenga_official-andreazenga93

L’ex calciatore e allenatore torna a parlare dei suoi turbolenti rapporti con il figlio Andrea

Walter Zenga è stato uno dei portieri più iconici del calcio degli anni Ottanta e Novanta. Milanese, classe 1960, rimane nella storia come figura di spicco dell’Inter, squadra con cui ha conquistato uno scudetto, una Supercoppa Italiana e due Coppe UEFA.

Zenga è stato anche il portiere titolare dell’ Inter dal 1982 al 1994, arrivando a raggiungere livelli altissimi tanto da essere stato considerato uno dei portieri più forti d’Europa fino ad ottenere per ben 3 volte il titolo di Miglior portiere del mondo dalla IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio) nel 1989, 1990 e 1991.

In Italia Novanta, celebre mondiale in cui la Nazionale arrivò terza, Walter Zenga ne è stato il portiere titolare, durante il quale stabilì addirittura un record: riuscì a mantenere inviolata la porta per 517 minuti consecutivi. Dopo il ritiro, Zenga ha intrapreso la carriera di allenatore, lavorando sia in Italia che all’estero.

Andrea ritorna a parlare del padre Walter Zenga

Nonostante la sua brillante carriera sul campo verde, Walter Zenga è stato spesso al centro del gossip per le sue vicissitudini private: ha avuto tre matrimoni e cinque figli. In particolare, il rapporto con il figlio Andrea, nato dal matrimonio con Roberta Termali, è stato difficile e caratterizzato da tensioni.

Walter Zenga Pace
Walter Zenga Ha Fatto Pace Con Il Figlio Andrea – Ig@Andreazenga93-Www.gaeta.it

Andrea che il pubblico televisivo ha conosciuto nel 2020 come concorrente del Grande Fratello Vip, ha più volte espresso pubblicamente la sua sofferenza per la scarsa presenza del padre durante la sua crescita, aspetto che ha contribuito a creare una distanza emotiva tra loro. Walter Zenga ha reagito alle dichiarazioni di suo figlio difendendosi pubblicamente, sia sui social che in alcune interviste, sostenendo che la versione raccontata da Andrea non rappresentava del tutto la realtà.

Zenga ha spiegato che il divorzio e i suoi impegni professionali, che spesso lo tenevano lontano, hanno reso difficile mantenere un rapporto stretto con i figli. A distanza di anni la questione viene riaperta a Verissimo nella recente puntata dove a sorpresa sono stati ospitati Walter Zenga e suo figlio.

Le cose sono cambiate in meglio perchè finalmente hanno trovato un punto d’incontro: “Abbiamo iniziato a conoscerci in modo un po’ più approfondito dopo il Gf. Oggi ho una maturità diversa. Crescendo capisci determinati percorsi di vita e che devi prenderti quello che c’è di buono da un genitore anche nel caso non sia il cento per cento che ti dà l’altro genitore.” ha fatto sapere Andrea ai microfoni dello studio di Canale 5, che proprio nella casa più spiata d’Italia ha trovato l’more, Rosalinda Cannavò, con la quale ha una figlia, Camilla.

Change privacy settings