Inaugurato murales dedicato a Michela Murgia a Roma

Inaugurato murales dedicato a Michela Murgia a Roma

Inaugurato Murales Dedicato A Inaugurato Murales Dedicato A
Inaugurato murales dedicato a Michela Murgia a Roma - Gaeta.it

La segretaria del Pd Elly Schlein ha presenziato all’inaugurazione di un murales dedicato alla scrittrice Michela Murgia, posto sull’edificio del V Municipio a Roma. L’opera artistica, realizzata da Laika 1954, porta il titolo “Ricordatemi come vi pare” affiancato al ritratto della scrittrice avvolto nei colori della bandiera della comunità Lgbtqi+.

Il Murales “Ricordatemi come vi pare”

Il murales “Ricordatemi come vi pare” è il risultato di un progetto approvato dal V Municipio e promosso da Arcigay Roma, con il sostegno delle prestigiose case editrici Einaudi, Mondadori e Rizzoli. L’opera rappresenta un simbolo di inclusione e celebra la figura di Michela Murgia, nota scrittrice e attivista italiana.

Partecipanti e Interventi

All’inaugurazione del murales hanno preso parte diverse decine di spettatori, tra cui membri della Rete degli Studenti e attivisti di Arcigay. Durante l’evento, sono stati attesi interventi di rilievo da parte di Mauro Caliste, presidente del Municipio, Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, Pietro Turano, vicepresidente di Arcigay Roma, Anna Claudia Petrillo, rappresentante di Arcigay, Lorenzo Terenzi, marito della scrittrice, e Marilena Grassadonia, esponente di Sinistra Italiana.

Significato e Accoglienza

Il murales dedicato a Michela Murgia rappresenta un tributo alla sua eredità culturale e all’impegno per i diritti della comunità Lgbtqi+. L’accoglienza da parte del pubblico e delle istituzioni presenti all’inaugurazione sottolinea l’importanza di iniziative artistiche che promuovono la diversità e la consapevolezza sociale.

Change privacy settings
×