Milano è stata teatro di un incendio che ha provocato l’evacuazione di un’intera palazzina nella notte scorsa. L’evento ha causato il ferimento di otto persone, fortunatamente nessuna in condizioni gravi.
intervento immediato e evacuazione
Poco prima delle 2 del mattino, un appartamento situato in via Tito Livio 2 è stato colpito dalle fiamme, che hanno richiesto l’intervento tempestivo del 118 e dei Vigili del Fuoco. Le squadre di soccorso sono arrivate sul posto con due autopompe, autoscale e il nucleo Saf per contenere l’incidente.
fumi tossici e feriti
L’incendio, localizzato al primo piano dell’edificio, si è esteso al piano superiore, generando la diffusione di fumi tossici che hanno coinvolto anche altre unità abitative. Questa diffusione ha causato intossicazioni di varia entità tra i residenti. Tre persone sono state trasportate in codice giallo all’ospedale di Niguarda, altre tre in codice verde al Policlinico, una in codice verde al Fatebenefratelli e una al Policlinico, quest’ultima per un’ustione al volto.
valutazione dei condomini
Sedici condomini dell’edificio coinvolto sono stati sottoposti a valutazione medica, ma hanno rifiutato cure aggiuntive dopo l’incidente.
*Testo riprodotto con permesso ANSA*
Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 da Armando Proietti