Incendio in un appartamento a Curti: intervento dei Vigili del Fuoco

Incendio In Un Appartamento A Incendio In Un Appartamento A
Incendio in un appartamento a Curti: intervento dei Vigili del Fuoco - Gaeta.it

Gli abili vigili del fuoco sono stati chiamati in azione durante la notte a Curti, nel Casertano, per spegnere un incendio che ha colpito un appartamento all’ultimo piano di un edificio, abitato da una famiglia di nazionalità tunisino-egiziana con otto figli.

Fuga e salvataggio

Sei dei ragazzi della famiglia sono riusciti a scappare in strada quando le fiamme hanno preso il sopravvento, mentre gli altri due sono fuggiti sul tetto del palazzo. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti con un’autoscala proveniente dalla sede centrale del Comando, sono riusciti a salvare i due bambini bloccati sul tetto.

Rapido intervento e salvataggio dei genitori

La squadra di soccorso dei vigili del fuoco di Caserta ha lavorato con notevole tempestività, riuscendo a trarre in salvo anche i genitori dei bambini intrappolati dall’incendio. Grazie alla prontezza d’intervento, le fiamme che avevano già compromesso parte dell’appartamento sono state contenute, evitando che si estendessero alle unità abitative vicine.

Situazione sotto controllo

A seguito dell’intervento rapido ed efficace dei vigili del fuoco, la situazione è stata prontamente domata, evitando danni maggiori e garantendo la sicurezza della famiglia coinvolta e degli edifici circostanti. L’incendio, seppur traumatico, ha dimostrato l’importanza e l’efficacia dell’azione tempestiva e coordinata delle forze di soccorso in situazioni di emergenza.

Ultimo aggiornamento il 10 Luglio 2024 da Laura Rossi

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie