Incendio in via di Casal Lumbroso: Raccomandazioni per la popolazione

Incendio in via di Casal Lumbroso: Raccomandazioni per la popolazione

Incendio In Via Di Casal Lumbr Incendio In Via Di Casal Lumbr
Incendio in Via di Casal Lumbroso: Raccomandazioni per la Popolazione - Gaeta.it Fonte foto: www.terzobinario.it

Dalla tarda giornata odierna, un vasto incendio si è sviluppato lungo Via di Casal Lumbroso, precisamente nella zona del “Pantano di Grano, Massimina Pisana”.

Intervento delle Autorità Competenti

Le squadre dei Vigili del Fuoco, insieme alle pattuglie della Polizia Locale e ai volontari della Protezione Civile, sono immediatamente intervenuti per gestire l’incendio e garantire il supporto necessario.

Misure di Sicurezza Consigliate

  • Chiusura delle Finestre: è consigliabile mantenere le finestre chiuse in presenza di fumi persistenti e sgradevoli.
  • Utilizzo dei Condizionatori: evitare di utilizzare condizionatori con presa d’aria esterna durante l’incidente.
  • Limitazione Attività all’Aperto: si raccomanda di ridurre le attività all’aperto, in particolare quelle di carattere ludico e ricreativo, considerando il contesto di ondata di calore di livello rosso.

Contatti di Emergenza

In caso di necessità, è possibile contattare il Numero Unico Emergenze 112 o la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al Numero Verde 800 854 854.

Monitoraggio dell’Aria e Maggiori Informazioni

Nell’area coinvolta, l’ARPA Lazio ha avviato il monitoraggio dell’aria e i risultati saranno presto pubblicati sul sito ufficiale dell’organizzazione.

Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile rivolgersi alla Sala Coordinamento e Intervento Operativo del Dipartimento di Roma Capitale, attiva ininterrottamente ai numeri 800 854 854 e 06 6710 9200.

  • Armando Proietti

    Armando è un giovane blogger esperto di cronaca e politica. Dopo aver studiato Scienze Politiche, ha avviato un blog che analizza e commenta gli eventi politici italiani e internazionali con uno stile incisivo e informativo, guadagnandosi la fiducia di un vasto pubblico online.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×