La Polizia Locale di Roma Capitale del Gssu ha recentemente sventato una potenziale tragedia mentre si dirigeva verso il campo rom di Castel Romano lungo la via Pontina, in direzione Pomezia.
Prontezza d’azione
Poco dopo le 13, una pattuglia della Polizia Locale ha notato delle fiamme provenire da un veicolo fermo al chilometro 18 della strada statale. Gli agenti, consapevoli del pericolo rappresentato dal possibile coinvolgimento del sistema GPL del veicolo, si sono immediatamente fermati per soccorrere il conducente.
Gestione dell’Emergenza
Al fine di garantire la sicurezza del conducente e degli altri utenti della strada, gli agenti hanno tempestivamente delimitato l’area e richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Grazie alla rapida azione, è stato possibile prevenire conseguenze ancora più gravi, evitando che il serbatoio GPL del veicolo potesse esplodere.
Coordinamento Efficiente
Per garantire il corretto flusso del traffico e gestire l’incidente in modo efficiente, sono giunte sul posto ulteriori pattuglie del IX Gruppo Eur. L’obiettivo era chiaro: preservare la sicurezza della zona e degli automobilisti in transito.
Divieto di Transito
Attualmente, gli agenti sono attivi nella chiusura della via Pontina, all’altezza di Tor de Cenci in direzione Pomezia, con il traffico deviato su Tor De Cenci. Questa misura è necessaria per consentire alle autorità competenti di domare l’incendio che ha coinvolto anche le aree circostanti.
Conclusioni dell’Intervento
Grazie alla rapida risposta e alla gestione accurata dell’evento, la Polizia Locale di Roma ha evitato potenziali disastri, dimostrando ancora una volta la sua professionalità e dedizione nel garantire la sicurezza dei cittadini. La prontezza e la collaborazione tra le forze dell’ordine sono state fondamentali nel contenere la situazione e proteggere la comunità da possibili pericoli.