Inchiesta Procura Roma: Vertici Dipartimento Tutela Ambiente Comune sotto Accusa

Inchiesta Procura Roma Vertic Inchiesta Procura Roma Vertic
Inchiesta Procura Roma: Vertici Dipartimento Tutela Ambiente Comune sotto Accusa - Gaeta.it

L'inchiesta della Procura di Roma riguardante gli alberi caduti nella Capitale ha portato alla luce gravi accuse contro i vertici del dipartimento tutela ambiente. Un caso emblematico è quello di Teresa Veglianti, vittima di un tragico incidente lo scorso novembre in via Donna Olimpia.

Vertici del Dipartimento Tutela Ambiente Indagati

Due figure di spicco del dipartimento tutela ambientale e della gestione territoriale ambientale e del verde del Campidoglio sono finiti nel mirino dell'inchiesta condotta dalla Procura di Roma. I loro nomi compaiono nel registro degli indagati, suscitando grande scalpore nell'opinione pubblica.

Tragedia a Via Donna Olimpia

Il fatale incidente che ha visto coinvolta Teresa Veglianti ha scosso profondamente la città di Roma. L'ottantenne è stata tragicamente schiacciata dal crollo di un albero mentre si trovava sul marciapiede di via Donna Olimpia. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in seguito a questo drammatico evento avvenuto lo scorso novembre.

Accuse di Reati Dolosi e Colposi

L'inchiesta condotta dalla Procura di Roma ha rivelato una serie di accuse sia di natura dolosa che colposa nei confronti dei dirigenti e dei tecnici capitolini coinvolti nella gestione ambientale. Le contestazioni riguardano eventi verificatisi nel periodo compreso tra marzo 2023 e marzo 2024, sollevando quesiti cruciali sulla sicurezza del patrimonio verde della città.

Indagini dei Carabinieri del Gruppo Forestale

I Carabinieri del Gruppo Forestale sono stati incaricati di condurre un'approfondita indagine sulle cadute di alberi e rami a Roma. Il loro lavoro si concentra sul periodo indicato dalla Procura di Roma e potrebbe portare a ulteriori sviluppi nell'ambito di questa complessa vicenda. La città resta in attesa di risposte e di un chiarimento su questa dolorosa serie di eventi che hanno scosso profondamente la comunità romana.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *