Sabato pomeriggio, nei pressi della pizzeria Aquila Nera, un autobus ha iniziato a perdere olio causando un pericoloso incidente stradale. Senza che il conducente se ne accorgesse, una chiazza scivolosa si è creata sulla carreggiata, portando alla caduta di tre motociclisti.
Le vittime e il loro stato di salute
Una coppia di trentenni su uno scooter e un cinquantenne alla guida di una Vespa sono stati trasportati all’ospedale di Ivrea per lievi escoriazioni, venendo presto dimessi. Fortunatamente, un altro motociclista è riuscito a rialzarsi incolume grazie alle protezioni indossate.
Intervento immediato delle forze dell’ordine
I motociclisti caduti hanno prontamente avvertito gli altri automobilisti del pericolo. In breve tempo, tre agenti della polizia locale sono giunti sul luogo dell’incidente, chiudendo la corsia in uscita di corso Nigra per evitare ulteriori pericoli.
Le strade interessate e le operazioni di bonifica
L’incidente si è verificato vicino alla rotatoria di Porta Torino, bloccando temporaneamente le vie di corso Nigra, via Di Vittorio, via Jervis e via Pinchia. La ditta Sicurezza e Ambiente è intervenuta con un materiale assorbente per ripulire la superficie stradale e ripristinare la viabilità.
Deviazioni al traffico e identificazione del veicolo responsabile
L’operazione di bonifica si è conclusa prima delle 19, provocando disagi alla circolazione del sabato sera. Il traffico è stato deviato verso la fontana Olivetti per Lungodora o corso Garibaldi, mentre la polizia municipale sta attivamente cercando di identificare l’autobus coinvolto, esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Indagini in corso e reazioni delle autorità
Nonostante i testimoni non siano riusciti a identificare il veicolo, le autorità stanno collaborando con le società di trasporto pubblico locali per risalire al bus incriminato. L’obiettivo è individuare la linea o la compagnia di trasporti a cui appartiene il veicolo coinvolto, per prendere le misure necessarie a evitare future situazioni di pericolo sulla strada.