La notte scorsa a Latina si è verificato un tragico incidente mortale, precisamente nella rotatoria all’incrocio tra via Pennacchi, via del Lido e strada Nascosa. Questo luogo è stato teatro già una volta di una tragedia simile cinque anni fa. Un uomo di 48 anni ha perso la vita in un violento scontro mentre stava tornando dal lungomare in sella alla sua moto, poco dopo le 3 del mattino.
La Dinamica dell’Incidente
Secondo quanto emerso dagli iniziali rilievi e le testimonianze acquisite dalla Polizia Stradale di Aprilia, che è intervenuta per le indagini sulla dinamica dell’accaduto, sembra che l’incidente sia avvenuto in maniera autonoma. Il motociclista stava percorrendo via Pennacchi in direzione del centro di Latina quando ha impattato violentemente contro la rotatoria. Dopo il primo impatto con il muretto, il centauro e la moto sono stati sbalzati sull’asfalto. Il corpo senza vita dell’uomo è finito al centro della corsia, mentre la moto è stata proiettata verso l’altro lato dell’incrocio.
I Soccorsi e le Conferme
Alcuni automobilisti che transitavano poco dopo l’incidente sono stati i primi a fermarsi, seguiti da un’ambulanza che tornava in centro dopo un’altra chiamata sul lungomare. Purtroppo, sin da subito era evidente che non c’era più nulla da fare per la vittima. Gli sforzi dei soccorritori per rianimarlo sono risultati vani, poiché l’uomo era già deceduto a causa dei gravi traumi riportati.
Intervento delle Autorità
Le ulteriori verifiche hanno portato alla chiusura della rotatoria in direzione del centro, con l’arrivo di pattuglie della Squadra Volante della Questura per gestire la situazione. Le indagini sono tutt’ora in corso per comprendere appieno le dinamiche dell’incidente e per chiarire eventuali responsabilità legate a questa tragedia.