Incidente mortale ad Acilia: Giuseppe Bernabucci, 28 anni, travolto da un'auto pirata. È caccia al responsabile

Incidente mortale ad Acilia: Giuseppe Bernabucci, 28 anni, travolto da un’auto pirata. È caccia al responsabile

incidente acilia incidente acilia

Un tragico incidente stradale si è verificato la scorsa notte ad Acilia, nel X Municipio di Roma Capitale, dove Giuseppe Bernabucci, un giovane italiano di 28 anni, ha perso la vita. Intorno alle 3, in via di Saponara, nei pressi dell’incrocio con via di Acilia, una moto Suzuki guidata da Bernabucci è stata colpita in pieno da un’utilitaria nera, i cui occupanti si sono dati alla fuga subito dopo l’impatto.

Le autorità sono al lavoro per identificare i responsabili, grazie anche all’analisi delle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che potrebbero rivelarsi decisive per risalire all’identità dei fuggitivi. Sbalzato per diversi metri, Bernabucci è morto sul colpo: inutili i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118 intervenuti prontamente sul posto.

Oltre agli operatori sanitari, sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, appartenenti al Gruppo XII Monteverde, per effettuare i rilievi e gestire la viabilità. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

In un post su Facebook, Umberto Niscola, cognato della vittima, ha lanciato un appello per trovare testimoni che possano fornire informazioni utili: “Questa notte verso le ore 3, una macchina utilitaria nera con a bordo presumibilmente due persone si è fermata e poi è fuggita dopo aver ucciso mio cognato Giuseppe Bernabucci. L’incidente è avvenuto al semaforo di via di Acilia, incrocio via Valle Porcina. Chiunque abbia visto o possa aiutare contatti le autorità competenti”.

Nel frattempo, il bilancio delle vittime della strada nella Capitale e nella sua provincia continua a crescere: con Giuseppe Bernabucci, sono 111 le persone decedute dall’inizio dell’anno. Solo pochi giorni fa, un altro tragico incidente ha visto la morte di Maurizio Amadori, 50 anni, schiantatosi con la sua moto Honda SH 150 contro un furgone in via Cassia, zona Tomba di Nerone.

Ultimo aggiornamento il 8 Settembre 2024 da Francesco Giuliani

Change privacy settings
×