Incidente Mortale Lungo l'Autostrada A8 Milano-Varese: Toyota Ribaltata e in Fiamme a Gallarate

Incidente Mortale Lungo l’Autostrada A8 Milano-Varese: Toyota Ribaltata e in Fiamme a Gallarate

Incidente Mortale Lungo Lauto Incidente Mortale Lungo Lauto
Incidente Mortale Lungo l'Autostrada A8 Milano-Varese: Toyota Ribaltata e in Fiamme a Gallarate - Gaeta.it

Sabato mattina, poco dopo le 8, lungo l’autostrada A8 Milano-Varese in direzione del capoluogo lombardo, si è verificato un tragico incidente alla barriera di Gallarate. Una Toyota guidata da un 54enne della provincia di Varese è stata trovata ribaltata e avvolta dalle fiamme nella corsia del Telepass, con l’unico occupante deceduto nell’abitacolo.

Dinamica dell’Incidente e Intervento dei Soccorritori

L’auto potrebbe aver perso il controllo dopo aver impattato un manufatto prima del casello, ribaltandosi e prendendo fuoco. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme e garantire la sicurezza della zona. L’autostrada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e ripristinare la viabilità.

Indagini e Rilievi delle Autorità

Gli agenti della Polizia Stradale, in particolare della Sottosezione di Busto Arsizio-Olgiate Olona, sono responsabili di chiarire la dinamica precisa dell’incidente. Le telecamere presenti sul casello registreranno gli eventi, mentre le autorità effettuano rilievi sul luogo per ricostruire l’accaduto. I danni alla barriera autostradale sono evidenti, con sbarre abbattute e segnaletica danneggiata.

Conseguenze e Consigli del Gestore Autostradale

L’incidente ha causato non solo la perdita tragica di una vita ma anche danni materiali alla struttura autostradale. Il gestore autostradale consiglia ai conducenti di uscire a Cavaria in direzione Milano per rientrare a Gallarate dopo la barriera. L’intervento dei vigili del fuoco con autorespiratori a ossigeno è stato cruciale per gestire l’incendio e ripristinare la sicurezza della zona.

Per ulteriori aggiornamenti sull’incidente e le indagini in corso, resta fondamentale seguire le comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.

Change privacy settings
×