Incidente stradale a Verona: sette feriti dopo l'uscita di un bus dalla carreggiata

Incidente stradale a Verona: sette feriti dopo l’uscita di un bus dalla carreggiata

Incidente Stradale A Verona S Incidente Stradale A Verona S
Incidente stradale a Verona: sette feriti dopo l'uscita di un bus dalla carreggiata - Gaeta.it

Un grave incidente ha coinvolto un bus di linea Atv a Verona, causando il ferimento di sette passeggeri. L’episodio è avvenuto nella frazione di Parona, una località situata lungo la linea che collega la Valpolicella con il capoluogo. La situazione è risultata particolarmente critica, richiedendo l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine.

dinamica dell’incidente

descrizione dell’incidente

L’incidente si è verificato nella giornata di ieri, quando il bus di linea, con a bordo sette passeggeri, è uscito di strada nella frazione di Parona. Le circostanze precise che hanno portato a questa uscita non sono ancora completamente chiare, ma si ipotizza che possano esserci stati fattori legati alla visibilità o all’asfalto scivoloso. All’improvviso, il mezzo ha deviato dalla carreggiata, finendo per inclinarsi e fermarsi in una posizione pericolosa.

intervento dei soccorsi

Dopo la segnalazione dell’incidente, i vigili del fuoco sono stati rapidamente allertati e sono giunti sul luogo con diverse squadre per gestire la situazione. Le operazioni di soccorso hanno incluso il recupero dell’autista e di una passeggera che erano rimasti incastrati all’interno del bus. Le manovre di liberazione si sono rivelate complesse e prolungate, a causa della gravità della situazione.

condizioni dei feriti

feriti e trasporti

Dopo l’arrivo dei sanitari del Suem 118, sei ambulanze hanno trasportato i feriti verso diverse strutture ospedaliere di Verona. Le destinazioni principali sono stati l’ospedale di Borgo Trento, l’ospedale di Negrar e l’ospedale di Villafranca. Tra i feriti, una donna ha riportato ferite di tale gravità che si teme possa subire l’amputazione di un arto. Le condizioni critiche dei feriti hanno reso necessario un intervento immediato e specializzato.

aggiornamenti sulle condizioni

Il personale medico sta monitorando da vicino le condizioni di tutti i feriti, con l’obiettivo di fornire le cure necessarie. È previsto un bollettino medico a distanza di alcune ore dall’arrivo dei pazienti nei vari ospedali, che fornirà ulteriori dettagli sulla gravità delle lesioni e sull’andamento clinico dei coinvolti.

indagini e rilevi sul sito

intervento della polizia locale

La Polizia Locale di Verona è stata attivata per effettuare i rilievi del caso e comprendere meglio la dinamica dell’incidente. Quattro equipaggi sono stati impiegati per raccogliere le testimonianze dei presenti e analizzare la scena, al fine di ricostruire esattamente cosa sia accaduto. L’area è stata isolata e la strada chiusa al traffico per garantire la sicurezza degli operatori coinvolti nelle indagini.

riferimenti alle condizioni stradali

È importante sottolineare che l’incidente è avvenuto lungo una strada che costeggia il fiume Adige, un’area particolarmente sensibile in termini di sicurezza stradale. Le autorità locali stanno indagando su eventuali fattori che possano aver contribuito all’uscita di strada del bus, incluse le condizioni climatiche e la manutenzione della strada.

Sarà necessario attendere le indagini per comprendere le cause esatte di questo incidente e valutare eventuali misure di sicurezza da implementare per prevenire situazioni simili in futuro.

Change privacy settings
×