Nel tardo pomeriggio di oggi, lungo la Roma-Fiumicino, precisamente all’altezza dello svincolo per Civitavecchia in direzione della Capitale, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un autoarticolato. Le autorità sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente per gestire la situazione e prestare soccorso al conducente coinvolto.
L’intervento dei Vigili del fuoco
Alle 12:50 di oggi, il tir è improvvisamente ribaltato sulla carreggiata, provocando seri danni e mettendo a rischio la vita del conducente. I Vigili del fuoco della squadra 11 A dell’Eur sono intervenuti tempestivamente per estrarre il conducente intrappolato tra le lamiere contorte dell’autoarticolato.
Trasporto in codice rosso all’ospedale San Camillo
Una volta estratto il conducente dalle lamiere, è stato chiaro l’urgente bisogno di cure mediche specializzate. Pertanto, il conducente è stato prontamente trasportato in codice rosso all’Ospedale San Camillo per ricevere le adeguate cure e valutazioni mediche.
Intervento dell’Ab11 e chiusura del nodo per A12 Roma-Tarquinia
In supporto ai Vigili del fuoco, è intervenuto anche l’Ab11 a causa di una lieve perdita di gasolio dall’autoarticolato ribaltato. Fortunatamente, non risultano altri veicoli coinvolti nell’incidente e la situazione è stata contenuta senza ulteriori complicazioni.
Rilievi affidati alla Polizia stradale
Come riportato dalle autorità competenti, la Polizia stradale si è occupata di effettuare i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e chiarire le circostanze che hanno portato al ribaltamento dell’autoarticolato lungo la Roma-Fiumicino. La situazione ha causato la temporanea chiusura del nodo per A12 Roma-Tarquinia, al fine di garantire la sicurezza dei automobilisti e permettere le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità.