Sulla via Pontina in direzione Pomezia, una pattuglia del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana della Polizia Locale di Roma Capitale si è imbattuta in un veicolo in fiamme, pronto a prestare soccorso e garantire la sicurezza dell’area.
Tempestivo intervento per evitare un disastro
I poliziotti si sono rapidamente fermati per assistere il conducente del veicolo, temendo un possibile scoppio a causa dell’impianto GPL. Hanno immediatamente delimitato l’area, proteggendo l’uomo di 57 anni alla guida e gli altri automobilisti in transito, chiedendo l’aiuto dei Vigili del Fuoco.
Prevenzione efficace contro il rischio di esplosione
Grazie alla prontezza d’azione degli agenti, è stato evitato un pericolo maggiore, scongiurando il rischio di detonazione del serbatoio GPL.
Gestione del traffico e spegnimento dell’incendio
Ulteriori pattuglie del IX Gruppo Eur sono arrivate sul luogo per regolare il traffico. La polizia continua a garantire la chiusura della via Pontina, con deviazioni verso Tor De Cenci, al fine di consentire l’estinzione dell’incendio che ha coinvolto anche le sterpaglie circostanti.
Conclusioni dell’azione di soccorso
L’intervento celere e coordinato delle forze dell’ordine ha scongiurato un potenziale incidente grave, dimostrando l’importanza della prontezza e della collaborazione tra le varie autorità coinvolte in situazioni di emergenza.
Ultimo aggiornamento il 16 Luglio 2024 da Marco Mintillo