Con l’avvicinarsi della partita tra Lecce e Inter, il tecnico Kosta Runjaic ha fornito aggiornamenti importanti sui giocatori infortunati e sulla preparazione della squadra. Durante una conferenza stampa, ha parlato delle condizioni di Sanchez e Thauvin, esprimendo un cauto ottimismo riguardo ai loro recuperi. Il Lecce si prepara ad affrontare l’Inter, attualmente prima in classifica, e la rosa dovrà affrontare delle scelte cruciali.
Sanchez e Thauvin: le ultime dal campo
Kosta Runjaic ha confermato che l’infortunio di Sanchez è più grave del previsto e che il giocatore sarà costretto a un lungo periodo di recupero. Dall’altra parte, Thauvin sta lentamente tornando in forma. Durante la settimana appena trascorsa, ha preso parte ad alcune sedute di allenamento, correndo e cercando di integrarsi con i compagni. “La situazione sembra buona”, ha dichiarato Runjaic, sottolineando che nonostante i progressi, si è scelto di non forzare il rientro del francese. L’auspicio è di rivederlo in campo già dalla prossima settimana, seguendo un piano di recupero possibile.
L’allenatore ha aggiunto che la preparazione della squadra è stata influenzata dalla pausa per gli impegni delle nazionali. Una parte dei giocatori ha sfruttato questo tempo per riposarsi, mentre altri si sono uniti alle rispettive formazioni nazionali. Questa pausa ha comportato una modifica nel programma d’allenamento, che è stato più leggero del solito, ma ha consentito al team di lavorare efficacemente nonostante le assenze.
Le condizioni dei difensori e le scelte di formazione
Runjaic ha messo in evidenza anche la situazione riguardante Oumar Solet, che ha avuto un piccolo problema fisico dopo la partita con il Verona e ha saltato alcuni allenamenti. “Spero che possa essere disponibile”, ha raccontato il tecnico, aggiungendo che Solet ha fatto la sua parte nel rinforzare la difesa del Lecce. Con il rientro di Solet, il Lecce recupererebbe una risorsa importante per affrontare l’Inter, ma Runjaic tiene le dita incrociate sulla tenue salute del giocatore.
Il tecnico ha anche sottolineato l’importanza di Bijol nella stabilità della difesa e ha evidenziato la necessità di migliorare in alcuni aspetti. “Oumar potrebbe ambire a un livello più alto e vogliamo che mantenga questo impegno”, ha affermato, parlando del potenziale del difensore.
Preparazione alla partita: sfida contro l’Inter
Guardando alla prossima partita, Runjaic ha espresso il suo rispetto per l’Inter, una squadra che ha mostrato gran esperienza e solidità . “Sanno come gestire il possesso palla”, ha indicato il tecnico, rimanendo realistico sulla preparazione della propria squadra. Ha sottolineato che il passato, in particolare le difficoltà avute in precedenti match contro l’Inter, deve servire come lezione. L’allenatore ha ricordato come alcuni gol subiti siano stati frutto di errori ingenui e ha incoraggiato la squadra ad essere vigile.
Runjaic desidera che il Lecce approcci la partita con entusiasmo e senza pressioni. “Ci vogliamo concentrare sul gioco di squadra e sul miglioramento del possesso”, ha affermato, riferendosi alla mancanza di creatività mostrata nell’ultima gara contro il Verona. Ha chiarito che il focus della squadra è quello di affrontare l’Inter con pragmatismo e determinazione.
Opzioni per sostituire gli assenti
Infine, il tecnico del Lecce ha discusso le possibili sostituzioni per i giocatori infortunati. Ha assicurato di avere idee chiare per compensare le assenze di Thauvin e Sanchez. “Davis non è in grado di giocare 90 minuti, dovrò decidere se convocare Brenner“, ha detto Runjaic, lasciando aperta la questione su come la squadra affronterà le difficoltà . Con l’approccio giusto e le strategie adeguate, il Lecce spera di ottenere un risultato positivo nel difficile match contro l’Inter.
La sfida di domenica sera si preannuncia intensa, e i giallorossi puntano a dimostrare il loro valore, consapevoli delle difficoltà , ma determinati a competere.