Inizia a Terracina la nuova stagione del campionato di pesca a colpo Serie B5:

Inizia a Terracina la nuova stagione del campionato di pesca a colpo Serie B5:

Screenshot 2025 04 09 135259 Screenshot 2025 04 09 135259

È partita la stagione 2025 del campionato di pesca a colpo Serie B5: prima prova del girone A disputata il 6 aprile sul fiume Sisto a Terracina. Vittoria per la Nuova Fishing Club Roma.

Domenica 6 aprile, sul suggestivo tratto del fiume Sisto nel comune di Terracina, è andata in scena la prima prova del girone A del campionato di pesca a colpo di Serie B5. Un evento attesissimo dagli appassionati, che segna l’apertura ufficiale della stagione 2025 e raduna sul campo gara circa 80 agonisti, pronti a misurarsi in una delle competizioni più tecniche e sentite dell’anno.

Il campo gara tirato a lucido per un esordio di qualità

Grazie al lavoro meticoloso della sezione provinciale FIPSAS di Latina, il tratto del fiume è stato completamente ripulito e preparato per accogliere gli atleti nelle migliori condizioni possibili. Le sponde sono state rese perfettamente fruibili, garantendo una gara regolare e sicura. In acqua si sono viste strategie diversificate, tra chi ha puntato sull’alborella e chi ha scelto di insidiare i ciprinidi con RBS, bolognese o inglese. Il campo si è rivelato omogeneo, con l’unica eccezione di un settore particolarmente selettivo nella terza zona.

Risultati e protagonisti della giornata

A dominare la prima prova è stata la Nuova Fishing Club di Roma, che ha chiuso con 8 penalità. Sul podio anche La Lenza Frusinate con 15 punti e Lo Svasso Lenza Aurelia a 18 penalità, a pari merito con Team Blu Fin e La Libera. L’assoluto di giornata è stato conquistato da Fabio Giovarruscio (ASD Lo Svasso Lenza Aurelia), con una pescata da oltre 13.335 kg. L’organizzazione della gara è stata curata dalla società Lo Svasso Stella Marina, con la direzione di gara affidata a Riccardo Angelini e la giuria guidata da Riccardo Fioramonti.

Change privacy settings
×