Inter mostra grande tenacia e pareggia 0-0 contro il Manchester City all’Etihad Stadium

Inter Mostra Grande Tenacia E Inter Mostra Grande Tenacia E
Inter mostra grande tenacia e pareggia 0-0 contro il Manchester City all'Etihad Stadium - Fonte: Adnkronos | Gaeta.it

Un incontro che ha messo in mostra la forza e la determinazione dell’Inter si è concluso con un pareggio a reti inviolate contro il Manchester City. Una prestazione che ha dimostrato l’abilità della squadra nerazzurra nel fronteggiare i campioni d’Inghilterra, contenendo gli attacchi avversari e creando occasioni di grande valore. Grazie a una difesa solida e a momenti di buon gioco offensivo, l’Inter ha ottenuto un punto prezioso in una delle sfide più difficili del panorama calcistico europeo.

Un incontro equilibrato con occasioni da entrambe le parti

I primi instanti del match

La partita ha avuto inizio con i padroni di casa che hanno cercato di imporre il loro gioco. Al quarto minuto, Jack Grealish ha servito un assist per Erling Haaland, il quale, tuttavia, è stato anticipato in extremis dal difensore Bastoni. Due minuti più tardi, l’Inter ha replicato con Mehdi Taremi, che ha passato il pallone a Marcus Thuram; il tentativo del francese, però, è stato parato con sicurezza da Ederson.

Al quindicesimo minuto, l’Inter ha mostrato di sapere attaccare con intelligenza, con Taremi che ha nuovamente cercato di servire Thuram. Questa volta, il tiro dell’attaccante francese è risultato debole e facilmente controllabile dal portiere avversario. La risposta del City è arrivata al diciannovesimo minuto, quando Haaland ha avuto la sua prima vera opportunità, ma il suo colpo di testa, servito da Savinho, è stato prontamente bloccato da Sommer.

Il match è proseguito con continui capovolgimenti, fino a una clamorosa opportunità per l’Inter al ventottesimo, quando un’uscita imprecisa di Ederson ha permesso a Matteo Darmian di tentare una conclusione a porta vuota, ma Ruben Dias ha deviato il tiro in angolo.

Le fasi intermedie del tempo

Il trentacinquesimo minuto ha visto Haaland calciare dal limite dell’area, ma il suo tiro è terminato di poco a lato. L’Inter ha continuato a rendersi pericolosa e al quarantunesimo ha minacciato la porta dei padroni di casa, con Zielinski che ha provato a finalizzare un’azione pericolosa, ma la palla è finita fuori.

Pochi minuti dopo, un’azione del City ha visto Kevin De Bruyne tentare un tiro, che ha trovato la pronta risposta di Sommer, il quale ha deviato in angolo. Un finale di tempo acceso ha visto Taremi tentare di sorprendere Ederson in una ripartenza, ma il portiere del City ha deviato nuovamente in angolo.

Una ripresa ricca di emozioni e cambi di formazione

Cambi strategici nella seconda parte

Dopo l’intervallo, il Manchester City ha effettuato due sostituzioni significative, inserendo Ilkay Gundogan e Phil Foden al posto di De Bruyne e Savinho. L’impatto di Foden è stato immediato, poiché pochi minuti dopo, ha ricevuto un pallone in area, ma il suo tentativo non ha trovato la rete.

L’Inter ha cercato di rispondere e al nono minuto, una palla ben insaccata di Taremi ha permesso a Darmian di avere un’altra opportunità, ma il difensore ha clamorosamente toccato il pallone all’indietro, divorando un’occasione d’oro. Al ventesimo minuto, Inzaghi ha deciso di rinfrescare il fronte d’attacco, inserendo Lautaro e Mkhitaryan al posto di Thuram e Zielinski, cercando di sfruttare la freschezza dei suoi giocatori.

Il City ha continuato a premere, con una manovra caratteristica che ha liberato Foden al tiro, ma Sommer ha risposto presente, parando centralmente.

Finali drammatici e bloccati

Con il passare dei minuti, l’Inter ha effettuato ulteriori cambi, con Pavard e Dumfries che sono subentrati a Bisseck e Darmian. Dumfries, al suo ingresso, ha sfiorato il gol con un assist per Mkhitaryan, ma la conclusione è volata sopra la traversa, mantenendo il punteggio congelato.

Al trentacinquesimo, una conclusione da lontano di Gvardiol ha visto Sommer distendersi in una parata acrobatica per negare ancora una volta il gol al City. Il tecnico nerazzurro ha esaurito i cambi con Frattesi per Calhanoglu mentre Doku è subentrato per Bernardo Silva tra le fila del Manchester City.

Nel finale, la pressione del City è aumentata, ma l’Inter ha gestito con ordine le fasi finali e ha portato a casa un punto che rappresenta un ottimo risultato, sottolineando una prestazione di grande carattere e tenacia.

Ultimo aggiornamento il 18 Settembre 2024 da Sara Gatti

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie