Il progetto Nazionale di Ripresa e Resilienza avvia lavori significativi sulla rete idrica nella provincia di Teramo. Ruzzo Reti, l’azienda responsabile per la distribuzione dell’acqua nella zona, ha comunicato che ci saranno dei disservizi temporanei. Le interruzioni dell’approvvigionamento idrico si verificheranno in vari comuni, e gli utenti sono invitati a prestare attenzione agli orari e alle località interessate.
Lavori sul territorio di Teramo
Nell’ambito delle iniziative di modernizzazione e manutenzione, Ruzzo Reti avvierà interventi mirati per la ricerca di perdite e la distrutturalizzazione delle reti idriche. Questi lavori sono essenziali per garantire un sistema di approvvigionamento idrico più efficiente e sostenibile. Tuttavia, durante il periodo di lavori, gli utenti potrebbero riscontrare mancanze di acqua o riduzioni di pressione.
Il comune di Teramo è uno dei principali interessati. Giovedì 28 novembre, dalle 9 alle 16, le zone di Poggio Cono, contrada Trentamani e Piano della Lenta potrebbero subire interruzioni nel servizio. Venerdì 29 novembre, dalle 16 alle 18, i residenti di Forcella e Caprafico dovranno fare i conti con la sospensione del servizio idrico.
Dettagli sui disservizi a Giulianova
Anche il comune di Giulianova è coinvolto nei lavori programmati. Venerdì 29 novembre, dalle ore 9 alle 16, il servizio idrico sarà interrotto in via Piercecchi, Case di Trento e via Paduni. Queste interruzioni saranno necessarie per consentire le operazioni di ricerca e riparazione delle perdite nella rete. Gli utenti di queste aree sono invitati a pianificare con attenzione le loro attività quotidiane, tenendo presente la possibilità di mancanze d’acqua nel periodo indicato.
Ulteriori informazioni sugli interventi
Sabato 30 novembre, il comune di Teramo subirà ulteriori disservizi, con l’interruzione del servizio idrico dalle 9 alle 16 nelle zone Cona, Castello, via San Venanzio e Fonte Baiano. Durante gli interventi di riparazione e manutenzione, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione, non solo nelle zone specifiche, ma anche nelle aree limitrofe. Ruzzo Reti sottolinea l’importanza di avvisare gli utenti riguardo a questi possibili inconvenienti.
Per rimanere aggiornati sulle tempistiche e le modalità delle interruzioni, gli utenti possono consultare il sito web dell’azienda, www.ruzzo.it, dove saranno disponibili comunicazioni dettagliate. Ruzzo Reti si scusa per il disagio e ringrazia la comunità per la comprensione e la collaborazione durante questi lavori necessari al miglioramento della rete idrica.
Ultimo aggiornamento il 27 Novembre 2024 da Sara Gatti