L’avvocato Antonio Fargiorgio ha ufficialmente dichiarato la propria disponibilità a ricandidarsi alla carica di sindaco di Itri, con l’intento di costruire un’amministrazione solida e orientata al bene comune. A sostenerlo sarà anche la componente moderata e cattolica già protagonista dell’esperienza culminata nella presentazione della lista “Itri Facciamo Futuro” alle elezioni amministrative del 2021.
Credibilità, coerenza e competenza al servizio della città
Fargiorgio e il suo gruppo si pongono l’obiettivo di affrontare le sfide cruciali che attendono il paese con serietà e trasparenza. In particolare, si propongono di dare una risposta concreta alle criticità amministrative emerse negli ultimi anni, in netta contrapposizione con le scelte della passata maggioranza politica, definita “ondivaga e camaleontica”, responsabile, secondo il gruppo, di aver condotto Itri verso una situazione di stallo preoccupante.
Una lista civica per il rinnovamento politico
Con questa visione, l’avvocato Fargiorgio sta lavorando alla formazione di una nuova lista civica, in grado di aggregare forze sane e indipendenti della città. L’obiettivo è chiaro: creare un fronte coeso che rifiuti logiche di spartizione e accordi di comodo, privilegiando invece il bene collettivo e una politica basata su merito, valore e interesse comune.
Il dialogo con le forze sociali e politiche
L’iniziativa si sta già concretizzando attraverso una serie di incontri con esponenti della società civile e del panorama politico, con l’intento di costruire un programma condiviso e inclusivo. Il gruppo sottolinea l’importanza di un confronto costruttivo con le componenti moderate, democratiche e progressiste, nella speranza di allargare il fronte di persone e coscienze libere interessate al rilancio di Itri.
Un’alleanza per il futuro della comunità
L’auspicio è quello di creare una squadra di cittadini competenti e disinteressati da ambizioni personali, disposti a lavorare con dedizione e trasparenza per il futuro del paese. L’invito di “Itri Facciamo Futuro” è rivolto a tutti coloro che credono in un’amministrazione responsabile, capace di guardare avanti con una visione innovativa e lontana dalle dinamiche del passato.
Questa nuova candidatura potrebbe rappresentare una svolta cruciale per il futuro amministrativo di Itri, dando voce a chi desidera una politica più etica e partecipativa.