Jerry Calà Celebra all'Ischia Global Film&Music Festival

Jerry Calà Celebra all’Ischia Global Film&Music Festival

Jerry Cala Celebra allIschia Jerry Cala Celebra allIschia
Jerry Calà Celebra all'Ischia Global Film&Music Festival - Gaeta.it

Il noto attore e regista Jerry Calà, conosciuto come l'”Amico di Ischia“, ha festeggiato con grande entusiasmo nell’ambito della quarta giornata del 22esimo Ischia Global Film&Music Festival. Questo evento importante ha visto la presenza di numerose personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, aggiungendo un tocco di glamour e prestigio all’isola verde.

Premiazioni e Riconoscimenti

Durante la serata dedicata alla bellezza e alla cultura del Mediterraneo, Jerry Calà è stato premiato per il suo legame speciale con Ischia e per aver scelto l’isola come location per il suo film, a seguito di periodi difficili causati dalla pandemia e da un’alluvione. Inoltre, la serata ha visto anche le preselezioni di Miss Italia, con la vincitrice Francesca Bergesio che ha ricevuto l’ambito premio Ischia Global Star of the Future Award. Il titolo di Miss Ischia Global è stato assegnato ad Angela De Filippo, giovane di 18 anni proveniente da Marcianise .

Ospiti di Prestigio

Tra gli ospiti illustri presenti al festival, è stato premiato anche Richard Gelfond, presidente di Imax, figura di spicco a livello internazionale nel settore dell’industria cinematografica. Un ruolo da protagonista è stato riservato alla squadra senegalese del film italiano nominato agli Oscar “Io Capitano” di Matteo Garrone, con Moustapha Mbengue, Badarà Seck e Seydou Sarr. Altri premiati includono Pino Quartullo, Adam Mackie e la madrina del festival, Madalina Ghenea.

Prossimi Arrivi e Programma

Il celebre attore e musicista Michele Morrone è già sull’isola, mentre sono attesi oggi il Premio Oscar Alessandro Bertolazzi, l’attrice spagnola Karla Sofía Gascón, premiata a Cannes, e il regista Dito Montiel. La manifestazione, prodotta da Pascal Vicedomini con Tony Renis in veste di presidente onorario, si protrarrà fino al 14 luglio coinvolgendo le varie località dell’isola con proiezioni gratuite e incontri con gli artisti. Un evento supportato dalla DG Cinema del Ministero della Cultura e dalla Regione Campania, realizzato in collaborazione con Siae, Riflessi-Made in Italy, Vulcano Buono e Givova.

Diritti Riservati

Questo articolo è una creazione originale e protetta da copyright, redatto con passione e professionalità per offrire informazioni aggiornate sul 22esimo Ischia Global Film&Music Festival.

Ultimo aggiornamento il 11 Luglio 2024 da Elisabetta Cina

Change privacy settings
×