JetBlue lancia due lounge premium negli aeroporti di New York e Boston per viaggiatori d’affari

Jetblue Lancia Due Lounge Prem Jetblue Lancia Due Lounge Prem
JetBlue lancia due lounge premium negli aeroporti di New York e Boston per viaggiatori d'affari - Fonte: Travelquotidiano | Gaeta.it

JetBlue Airways seguirà una nuova strategia per attrarre viaggiatori premium, annunciando l’apertura di due lounge dedicate negli aeroporti di New York e Boston entro la fine del 2025. Questa iniziativa è parte del piano “JetForward”, concepito per sostenere una ripresa economica post-pandemia e per soddisfare le esigenze di un mercato in crescita, in particolare quello dei viaggiatori d’affari.

lounge premium a new york e boston

Progetti per le lounge

La prima lounge, che occuperà una superficie di 743 metri quadrati, sarà inaugurata all'Aeroporto Internazionale John F. Kennedy di New York. A seguire, una seconda lounge di 1.022 metri quadrati aprirà presso il Logan International Airport di Boston. Questi spazi saranno principalmente dedicati ai membri del programma fedeltà TrueBlue della compagnia, così come a determinati titolari di carte di credito affiliate. Anche i passeggeri che volano in classe “Mint” di JetBlue avranno accesso a queste lounge, che offriranno un ambiente esclusivo per migliorare l’esperienza di viaggio dei clienti più esigenti.

L'importanza della lounge nel mercato attuale

Secondo Marty St. George, presidente di JetBlue, la richiesta di lounge da parte dei passeggeri è stata consistente. Le lounge non solo migliorano l’esperienza di viaggio, ma rappresentano anche un elemento cruciale per le compagnie aeree che desiderano posizionarsi nel mercato premium, dove il margine di profitto è significativamente più alto. Con la crescente domanda per esperienze di viaggio elevate, JetBlue sta cercando di offrirne di nuove, rendendo le lounge un'offerta essenziale per attrarre una clientela di fascia alta.

la strategia jetforward di jetblue

Obiettivi e iniziative

Il piano “JetForward” comprende una serie di azioni mirate a rafforzare la capacità operativa della compagnia. Tra queste ci sono miglioramenti legati non solo alle lounge, ma anche a investimenti in prodotti e ottimizzazione dei costi. JetBlue prevede che l'implementazione di tali misure porterà a un incremento dei profitti operativi compreso tra 800 e 900 milioni di dollari entro la fine del 2027. Gli investimenti nella rete operativa, uniti al rafforzamento del programma di fedeltà, sono sì progettati per attrarre i clientela premium, ma anche per consolidare la base di clienti esistenti.

Target di mercato

JetBlue ha chiaramente in mente il target di viaggiatori: i professionisti d'affari, che non solo cercano comfort ma anche servizi premium che migliorino la loro disponibilità e produttività durante gli spostamenti. Con l’aumento delle prenotazioni nelle classi elevate, le compagnie aeree riescono a generare maggiori ricavi, rendendo l'investimento in lounge una mossa strategica preziosa.

Ultimo aggiornamento il 20 Settembre 2024 da Sara Gatti

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings