Negli splendidi scenari di Forio d’Ischia, prende il via domani l’atteso ottavo Summer Camp di Judo, un evento di rilevanza internazionale organizzato dalla società locale Olympic Judo Forio in onore di Adriana Serpico, per tre intensi giorni di sport e competizione di alto livello.
Le Stelle dell’Olimpiade Mondiale sulla Terra di Ischia
L’isola si prepara a ospitare due autentici campioni del panorama olimpico: Susy Scutto, atleta delle Fiamme Gialle gruppo sportivo Guardia di Finanza, dominatrice assoluta nella categoria -48 kg a livello mondiale, e Antonio Esposito, orgoglio delle Fiamme Azzurre – Polizia Penitenziaria, nono nel ranking internazionale nella categoria -81 kg. Ad affiancarli, il rinomato tecnico Antonio Ciano, figura di spicco del mondo della lotta.
Una Kermesse di Prestigio e Atleti di Tutto il Bel Paese
Oltre alle luminose stelle dell’Olimpiade, il Summer Camp accoglierà ben 32 società provenienti da tutta Italia, con un contingente complessivo di circa 500 atleti e tecnici pronti a sfidarsi e a mettere in mostra le proprie abilità sul tatami. Tra gli illustri ospiti attesi, il presidente nazionale del settore Judo Fijlkam, Giuseppe Matera, insieme a rappresentanti delle federazioni regionali e locali.
Un Evento di Prestigio e Riconoscimenti
Durante la manifestazione, sono previste importanti cerimonie di premiazione, che vedranno insigniti di riconoscimenti il sindaco di Forio, Stani Verde, il dirigente del Commissariato di Polizia di Ischia, vicequestore aggiunto Ciro Re e la preside dell’istituto comprensivo, Paola De Vita, in segno di gratitudine e collaborazione.
Il Cuore dell’Evento: Gli Organizzatori e i Sostenitori
La manifestazione, frutto del lavoro instancabile dei tecnici Maurizio Bianculli e Domenico D’angelo della Olympic Judo Forio, supportati dal segretario Peppe Serpico, è possibile grazie al sostegno di importanti partner come NetCom Group Enginering spa, Casthotels, Verde Assicurazioni, Palloncinando e Lido del Sole Ischia, che contribuiscono a rendere possibile questo prestigioso evento di livello internazionale.
Restate sintonizzati per tutte le ultime novità e gli aggiornamenti dal Judo Summer Camp 2023 a Forio d’Ischia! © Copyright ANSA.
Approfondimenti
- Il testo tratta dell’ottavo Summer Camp di Judo che si svolge a Forio d’Ischia, un evento organizzato dalla società locale Olympic Judo Forio in onore di Adriana Serpico.
1. Susy Scutto: è un’autentica campionessa olimpica, atleta delle Fiamme Gialle (Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza), dominatrice assoluta nella categoria -48 kg a livello mondiale.
2. Antonio Esposito: è un orgoglio delle Fiamme Azzurre – Polizia Penitenziaria, nono nel ranking internazionale nella categoria -81 kg.
3. Antonio Ciano: è un rinomato tecnico nel mondo della lotta, che partecipa all’evento.
4. Giuseppe Matera: è il presidente nazionale del settore Judo (Fijlkam), figura di rilievo all’interno della federazione.
5. Stani Verde: è il sindaco di Forio, che sarà insignito di un riconoscimento durante l’evento.
6. Ciro Re: è il vicequestore aggiunto del Commissariato di Polizia di Ischia, che riceverà un riconoscimento per la sua collaborazione.
7. Paola De Vita: è la preside dell’istituto comprensivo, anche lei prevista tra i premiati.
8. Maurizio Bianculli e Domenico D’angelo: sono i tecnici della Olympic Judo Forio responsabili dell’organizzazione dell’evento.
9. Peppe Serpico: è il segretario che supporta l’organizzazione dell’evento.
10. NetCom Group Enginering spa, Casthotels, Verde Assicurazioni, Palloncinando e Lido del Sole Ischia: sono importanti partner che contribuiscono al sostegno dell’evento.
L’articolo sottolinea l’importanza dell’evento sportivo, che vede la partecipazione di atleti di alto livello, personalità del mondo politico e istituzionale e il supporto di partner che rendono possibile la realizzazione di un evento di rilievo internazionale a Forio d’Ischia.
Ultimo aggiornamento il 27 Giugno 2024 da Laura Rossi