Korean Air riporta la capacità a livelli pre-pandemia: tutte le novità per l’inverno 2024-2025

Korean Air potenzia la sua offerta per la stagione invernale, raggiungendo il 100% della capacità pre-COVID-19. Aumenta le frequenze verso il Sud-est asiatico, con voli giornalieri per Bali e Nha Trang. Espande anche le rotte in Nord America ed Europa, incrementando i collegamenti per Las Vegas e Madrid. La compagnia risponde così alla crescente domanda…
Korean Air Riporta La Capacita Korean Air Riporta La Capacita
Korean Air riporta la capacità a livelli pre-pandemia: tutte le novità per l'inverno 2024-2025 - Gaeta.it

Korean Air riporta la capacità a livelli pre-pandemia: tutte le novità per l’inverno 2024-2025

markdown

Korean Air, compagnia aerea di riferimento in Asia, conferma un significativo potenziamento della sua offerta per la prossima stagione invernale. Con la ripresa del settore aereo e un aumento sostanziale della domanda, la compagnia si appresta a raggiungere il 100% della capacità pre-COVID-19. Questa scelta rappresenta un segnale chiaro di fiducia nella ripresa del turismo internazionale, in particolare per le destinazioni più ambite del Sud-est asiatico e non solo.

Potenziamento delle rotte verso il Sud-est asiatico

Con l’inizio della stagione invernale, Korean Air ha programmato un aumento delle frequenze sui voli più richiesti verso il Sud-est asiatico. Tra le nuove rotte incluse nel piano, spiccano le destinazioni di Bali, Nha Trang e Phu Quoc, tutte gettonate da turisti e viaggiatori d’affari. Già a partire dal 20 ottobre, i collegamenti tra Seoul Incheon e Bali verranno aumentati a due voli al giorno, superando gli attuali 11 voli settimanali. La rotta sarà operata esclusivamente con Boeing 787-10 Dreamliner, offrendo un’esperienza di volo confortevole e moderna. Questo nuovo operativo sarà valido fino al 27 marzo 2025, segnando un’importante estensione della programmazione.

In aggiunta, a partire dal 27 ottobre, Korean Air raddoppierà il servizio giornaliero sulla rotta Seoul Incheon-Nha Trang, mentre dal 15 dicembre, il medesimo incremento sarà applicato alla rotta per Phu Quoc. Queste strategie sono studiate per soddisfare la crescente richiesta dei viaggiatori, in un contesto di ripresa del turismo post-pandemia.

Espansione delle frequenze in Nord America e Europa

Oltre ai potenziamenti nel Sud-est asiatico, Korean Air non trascura l’espansione delle sue rotte in Nord America e in Europa. Dal 27 ottobre, il volo Seoul Incheon-Las Vegas passerà da cinque frequenze settimanali a un servizio quotidiano, a dimostrazione del forte interesse per questa popolare rotta turistica. Anche il collegamento per Vancouver incrementerà la sua frequenza, raggiungendo un totale di 11 voli settimanali, con l’introduzione di ulteriori collegamenti due volte al giorno a partire dal 1° dicembre.

Un’altra importante novità è l’aumento dei voli sulla rotta Seoul Incheon-Madrid, che passerà da tre a quattro collegamenti settimanali, riflettendo l’importanza strategica di questa tratta per il mercato europeo. Alla luce di queste novità, Korean Air si posiziona come un attore chiave nel panorama aereo globale.

Potenziamento delle rotte domestiche e asiatiche

Inoltre, Korean Air amplia le sue rotte anche nella zona asiatica, pianificando un incremento delle frequenze per le rotte verso Kagoshima e Taichung. Queste destinazioni beneficeranno di un servizio potenziato, operato giornalmente durante tutta la stagione invernale, con rotte attualmente in funzione da tre a cinque voli settimanali.

La compagnia aerea dimostra così non solo un’adeguata risposta alle nuove esigenze del mercato, ma anche una visione chiara sull’importanza della connettività aerea, essenziale per facilitare i flussi turistici e commerciali nella regione.

Ultimo aggiornamento il 24 Settembre 2024 da Sofia Greco

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie