La capitale più premiata d’Europa che tutti vogliono vedere è una città bellissima, ricca di storia, arte, cultura e divertimento.
Nei giorni scorsi si è tenuto a Londra la 25° edizione degli Star Awards, riconoscimento assegnato alla città maggiormente versatile, che offre svago, shopping ma anche cultura e arte, senza tralasciare l’esperienza gastronomica. In lista per ottenere il premio, capitali come Madrid, Barcellona, ma anche Roma, Budapest, Cracovia, New York, Praga e Lisbona. Tutte città considerate delle mete turistiche molto ambite che conquistano ogni visitatore.
Assegnare il premio non è stato facile, ogni capitale è bellissima e ha caratteristiche diverse eppure ce n’è una che ha dimostrato di essere una città completa che offre esperienze diverse ed è perfetta da visitare in qualche giorno. La città che ha conquistato il titolo di City Break Destination 2024, è una capitale europea, non troppo inflazionata ma bellissima. Un titolo del tutto meritato perché offre diverse esperienze culturali e non solo e che rivela paesaggi inaspettati.
Non è Roma, ma neanche Parigi, e nemmeno Londra, ma una capitale che gli amanti dei viaggi hanno riscoperto negli ultimi anni. La città che ha ottenuto il riconoscimento è Lisbona. La capitale portoghese si è guadagnata meritatamente il premio visto che è considerata di grande interesse. Si può infatti visitare il bellissimo Mosteiro dos Jerónimos o la Torre de Belém a quelle moderne come il MAAT (Museo di Arte, Architettura e Tecnologia).
City Break Destination 2024: Lisbona conquista tutti
Secondo gli addetti ai lavori che hanno partecipato all’evento londinese Lisbona merita il titolo di City Break Destination perché è una città che offre diverse proposte. Mette insieme infatti interessi alternativi e può essere visitata sia a piedi con i mezzi. Il famoso tram 28, che percorre la città è un’esperienza davvero suggestiva, difficile da ripetere in altre capitali.
Lisbona ha anche vinto Migliore destinazione culinaria d’Europa ai World Culinary Awards, grazie alla sua gastronomia e la presenza di ristoranti diversificati. Infine si è è aggiudicata, per la seconda volta, il titolo di Migliore destinazione Mice d’Europa. Alla capitale portoghese è stato infatti riconosciuto di essere dotata di una posizione strategica rilevante.
Inoltre le infrastrutture moderne la rendono una città versatile, adatta anche come location di eventi e manifestazioni. Lisbona è una città da visitare anche se si hanno a disposizione solo pochi giorni.