In vista delle elezioni comunali a Sulmona, la Lega si prepara con una lista formata da una serie di candidati che intendono rappresentare diverse fasce sociali della città. L’iniziativa vuole portare avanti la candidatura di Luca Tirabassi, puntando a un impegno concreto per il futuro del capoluogo del centro Abruzzo. Il gruppo si presenta compatto e motivato, con l’intento di affrontare temi locali e proposte mirate.
La presentazione ufficiale della lista e i protagonisti
La presentazione della lista elettorale si è svolta in un momento importante per la politica locale, con interventi dedicati a illustrare le ragioni della candidatura e gli obiettivi da perseguire. Nell’occasione, la Lega ha sottolineato di voler coinvolgere cittadini e categorie sociali diverse, con lo scopo di creare una squadra che rispecchi le esigenze di Sulmona e del territorio circostante. Ogni candidato porta con sé esperienze e competenze specifiche, che andranno a integrarsi nella strategia complessiva per le prossime amministrative. La squadra si configura come un gruppo di amici e compagni di impegno, determinati a sostenere Luca Tirabassi capolista.
I temi al centro della campagna elettorale della lega a sulmona
Durante la presentazione, sono emersi con chiarezza i punti principali su cui la Lega intende concentrarsi nel corso della campagna elettorale. Il rilancio economico, lo sviluppo urbano e il miglioramento dei servizi pubblici rappresentano alcune delle priorità indicate dai candidati. La lista si propone di affrontare questioni legate all’occupazione e alla qualità della vita, puntando a iniziative che coinvolgano la comunità locale. L’attenzione è rivolta anche al rispetto delle tradizioni culturali di Sulmona, con una visione che coniuga crescita moderna e valorizzazione del patrimonio storico.
I candidati della lista leghista e l’impegno sul territorio
La lista presentata comprende nomi che coprono vari ambiti della società locale: da professionisti a operatori nel settore sociale, passando per esponenti del mondo imprenditoriale. Tra i candidati figurano Alberico Annamaria, Basile Samuele, Caramanico Maurizio, Centofanti Mariagrazia, Civitareale Roberto, Collesi Carla, D’Amico Cinzia Letizia, Di Giandomenico Alberto, Fontana Claudio, Mancini Emidio, Pasquale Imelda, Ruggiero Franco, Saccoccia Melissa, Salutari Paolo, Salvati Roberta e Silveri Angelo. Ognuno di loro porterà una prospettiva precisa e una vocazione a rappresentare il tessuto sociale di Sulmona e della provincia abruzzese. Il coordinamento provinciale della Lega ha espresso fiducia nell’unità e nella forza della squadra, vista come motore di un rinnovamento possibile per la città.