La storia scioccante accaduta a Roma
A Roma, una madre di 40 anni ha preso una decisione estrema dopo che la figlia ha preso un 5 in latino. La donna, residente nella zona della Pisana, è stata denunciata per maltrattamento di minore dopo che ha abbandonato la ragazzina sul Grande Raccordo Anulare vicino alla Galleria Appia. La situazione è stata raccontata dai media, come riportato da La Repubblica, e ha suscitato scalpore in tutta la città.
Il soccorso della Polizia Locale
Gli agenti della Polizia Locale, appartenenti al gruppo Spe, sono intervenuti prontamente per soccorrere la ragazzina che camminava terrorizzata sull’autostrada dopo essere stata abbandonata dalla madre. La giovane ha raccontato agli agenti di aver litigato con la madre a causa del voto insoddisfacente e di essere stata lasciata da sola lungo il Gra, suscitando sconcerto e preoccupazione per la sua incolumità.
Il racconto di Marco Milani, sindacalista del Sulpl
Marco Milani, sindacalista del Sulpl, ha rivelato i dettagli dell’episodio spaventoso, sottolineando che la madre aveva fatto scendere la figlia dall’auto dopo il litigio e che la ragazzina è stata portata negli uffici di Ponte di Nona dai caschi bianchi. Il Tribunale per i Minorenni di Roma è stato immediatamente informato dell’accaduto per prendere provvedimenti in merito alla situazione della minore coinvolta.
Ultimo aggiornamento il 28 Maggio 2024 da Laura Rossi