Nel contesto degli arresti legati alla mafia, emergono dettagli dai colloqui tra Domitilla Strina e Roberto Macori riguardo a un messaggio inviato da Vincenzo Senese, figlio del boss Michele, alla madre della donna.
L’infiltrazione nel Settore dei Prodotti Petroliferi
La mafia si insinua a Roma non tramite armi, ma sfruttando l’intimidazione e investendo il denaro del narcotraffico in attività commerciali più lucrative, in particolare nel settore dei prodotti petroliferi. Domitilla Strina, figlia di Anna Bettozzi, una figura chiave nel settore degli idrocarburi, ha subito le pressioni di Vincenzo Senese, legato alla criminalità organizzata.
Le Vicissitudini di Anna Bettozzi e la Conquista del Potere
Anna Bettozzi, nota cantante e imprenditrice nel settore degli idrocarburi, è finita nel mirino di Vincenzo Senese, figlio di un noto boss mafioso. La sua figlia, Domitilla Strina, ex socia di personaggi famosi, si è trovata coinvolta in un vortice di minacce e violenza legate alla mafia.
Le Conferme nei Colloqui Riservati
Durante un dialogo confidenziale con Roberto Macori, Domitilla svela di aver ricevuto un messaggio minatorio da parte di Senese, rappresentato da una semplice “X”. Questo episodio conferma il clima di paura e sopraffazione instaurato dalla presenza della mafia nel contesto imprenditoriale romano.
Gli Arresti e le Faccende Giudiziarie
Nel corso delle convalide degli arresti, Senese e altri coinvolti hanno scelto di non rispondere alle domande delle autorità. L’udienza ha evidenziato il coinvolgimento di diverse società, tra cui la Mediolanum Holding spa e il deposito “F.lli Vianello“, gestite da individui legati a organizzazioni criminali come la ‘ndrangheta e la camorra.
Le Tensioni con i Clan Napoletani
Oltre alle problematiche con le famiglie mafiose romane, emergono dissidi con i clan napoletani. Macori, figura centrale nelle dinamiche criminali, mostra determinazione nel risolvere le controversie attraverso minacce violente, evidenziando la portata delle tensioni presenti nel sottobosco criminale della Capitale.
Ultimo aggiornamento il 11 Luglio 2024 da Armando Proietti