La magia di ‘splendida cornice’: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 12 dicembre 2024

La magia di ‘splendida cornice’: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 12 dicembre 2024

“Splendida Cornice” torna su Rai3 con Geppi Cucciari, presentando una serata ricca di ospiti illustri, esibizioni musicali e dibattiti culturali, promettendo intrattenimento e riflessioni significative.
La magia di E28098splendida cornice La magia di E28098splendida cornice
La magia di ‘splendida cornice’: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 12 dicembre 2024 - Gaeta.it

“Splendida Cornice”, il noto people show condotto da Geppi Cucciari, torna in prima serata su Rai3, promettendo un mix avvincente di cultura, intrattenimento e satira. Questa edizione si preannuncia ricca di sorprese e di ospiti illustri che porteranno sul palco esperienze, storie e performance imperdibili. Scopriamo quindi chi animerà la puntata in onda giovedì 12 dicembre 2024.

Ospiti in prima serata sulla rai

La puntata di questa sera di “Splendida Cornice”, in programma dalle 21.20, vedrà un folto gruppo di personalità del panorama culturale e dello spettacolo. Tra i primi ospiti, mettiamo in evidenza Caterina Guzzanti, attualmente occupata nella tournée del suo spettacolo teatrale “Secondo lei”. La sua verve comica e la capacità di affrontare temi attuali promettono di arricchire il dibattito. A seguire, gli attori Salvatore Esposito e Silvia D’Amico, protagonisti della serie “Piedone”, che trae ispirazione dalle avventure del leggendario Bud Spencer. Non mancherà anche il regista e conduttore Jocelyn Hattab, che apporterà il suo personale punto di vista sul mondo dello spettacolo.

La serata vedrà anche la presenza di nomi riconosciuti come la giornalista Giovanna Botteri e la scrittrice, fotografa e sceneggiatrice francese Valérie Perrin. Entrambe faranno il loro ingresso nel salotto di “Splendida Cornice”, pronte a condividere le loro esperienze professionali e i loro pensieri su questioni di rilevanza contemporanea. La musica avrà un ruolo di primo piano con l’esibizione di Frankie hi-nrg mc, che interpreterà una riedizione del suo iconico brano “Quelli che ben pensano”, e del cantautore britannico Jack Savoretti, in tour in Italia con “Notti Romantiche”.

Un mix di talenti per una serata imperdibile

Non solo attori e musicisti, ma anche artisti e esperti in vari settori saranno al centro della puntata. Le attrici Irene Maiorino e Sara Drago si uniscono alla schiera di ospiti, accanto alla giornalista e scrittrice Angela Frenda, autrice di “Una torta per dirti addio”. Questo ensemble diversificato permetterà di trattare argomenti diversi, dai racconti personali alle riflessioni più ampie sulla società.

Il regista e conduttore Pino Strabioli avrà modo di portare il suo contributo alla discussione, mentre Matteo Luschi, direttore del Bud Spencer Museum di Berlino, ci regalerà un interessante collegamento per approfondire il capitolo dedicato al grande attore italiano. La curiosità degli spettatori sarà altresì solleticata dalla presenza in studio del fumettista Manuele Fior, pronto a condividere le sue idee creative e artistiche.

La serata non si limiterà solo ai talk. Gli Stomp, il noto gruppo britannico di percussionisti e ballerini, si esibiranno portando un ritmo energico e coinvolgente che promette di far battere il cuore del pubblico. La scienza avrà un suo spazio, con interventi di personalità competenti come Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aerospaziale italiana, e Giuseppe Antonelli, linguista apprezzato. Anche l’avvocata civilista Ester Viola contribuirà con la sua competenza legale, mentre la psicologa Ameya Gabriella Canovi, esperta in relazioni familiari, condividerà punti di vista sui legami affettivi e le dipendenze.

I colpi di scena e le sorprese in arrivo

A rendere l’atmosfera di “Splendida Cornice” ancora più intrigante c’è il ruolo di Andrea Maggi, addetto alla supervisione ortografica, e le pillole di conoscenza offerte da Roberto Mercadini, che porteranno un elemento educativo alla serata. I reportage sull’arte di Alessandro Arcodia completeranno il quadro, offrendo ai telespettatori un interessante spaccato sugli eventi culturali in corso.

Questa puntata non è semplicemente un appuntamento televisivo, ma una vera e propria celebrazione delle varie sfaccettature della cultura e dell’intrattenimento. “Splendida Cornice” si conferma un programma capace di attrarre e intrattenere, facendo crescere la curiosità di ogni telespettatore. Il mix di ospiti, esibizioni musicali e interventi culturali promette di offrire una serata ricca di emozioni e contenuti significativi.

Ultimo aggiornamento il 12 Dicembre 2024 da Armando Proietti

Change privacy settings
×