La Promessa, nuovo cambio di programmazione per la popolare soap: ecco cos’ha deciso Mediaset: la reazione inaspettata del pubblico.
La Promessa è tra le soap opera di maggiore successo degli ultimi mesi. Nonostante l’affermazione e un riscontro del pubblico più che positivo la dirigenza Mediaset ha più volte variato la sua programmazione, tanto che i fan hanno temuto anche una sospensione. Del resto nell’ultime stagioni Piersilvio Berlusconi ha puntato molto sulle fiction turche, prodotti ben realizzati con una narrazione fluida e scorrevole.
Le serie hanno tutti gli ingredienti per rivelarsi di successo: amori, passioni, intrighi, sono solo alcuni degli aspetti presenti in ogni storia. Il pubblico è affascinato dai contenuti e dagli attori scelti e ogni soap si rivela un successo. Per un periodo prolungato La Promessa è andata in onda su Canale 5, ha fatto da traino al talk di turno precedendoli, ma durante il weekend veniva sospeso. Anche le puntate non sempre avevano la stessa lunghezza.
Da qualche settimana, per motivi di adeguamento del palinsesto, La Promessa è stata trasferita su Rete 4. Qui andrà in onda anche il sabato e la domenica. I fans non potevano che accogliere la notizia con entusiasmo visto che potranno vedere la fiction sette giorni su sette. Una scelta quella della dirigenza di rete opportuna, ma soprattutto azzeccata. La soap ha infatti in vasto pubblico che subito dopo la fine della puntata potrà seguire il talk 4 di sera weekend, condotto da Roberto Poletti e Francesca Barra.
La Promessa anticipazioni: Manuel arrabbiato con Abel
Le anticipazioni delle puntate del fine settimana de La Promessa rivelano che Manuel non nasconde di essere molto arrabbiato con Abel, quest’ultimo è stato ineducato con il padre Alonso. Vera tornerà in cucina, Simona decide di darle una nuova occasione e si mostra fiduciosa nei suoi confronti. Diversamente Lorenzo per evitare di partecipare alla battuta di caccia finge di avere un attacco di sciatica.
Geronimo sarà allontanato da palazzo da Pelayo, quest’ultimo confiderà la sua decisione a Catalina. Insomma la soap che come protagonisti Jana e Manuel continua a mietere ascolti. Il cambio di emittente non ha pregiudicato particolarmente l’Auditel, anche se nelle ultime settimane lo share si è stabilizzato.
La Promessa ha un vasto seguito, la storia appassiona e conquista, ma lo share del fine settimana è inferiore alla soglia del 5%. Un dato che dimostra la stabilità della fiction, ma che non è conforme con i risultati soddisfacenti del daytime. Diversamente Terra Amara nel weekend cresce in media due punti di percentuali rispetto al quotidiano.