Nelle nuove puntate de “La Promessa“, ci aspettano momenti di grande tensione e intrighi avvincenti. Gli spoiler provenienti dalla Spagna rivelano un episodio critico che vedrà il conte Ignacio de Ayala colpito da un malore improvviso. Questa situazione scaturisce da una discussione accesa con Martina, gettando ulteriori ombre sulla complessa trama di relazioni tra i personaggi.
La complicata relazione tra Ignacio e Margarita
Dopo la partenza di Curro e Manuel per il fronte, la connessione tra Ignacio e Margarita si fa sempre più profonda. Tuttavia, questa relazione non è vista con favore da Petra e Martina. La prima è infastidita perché Ignacio ha abbandonato il loro piano di vendetta per la morte del figlio Feliciano, mentre Martina fa fatica ad accettare che il conte esprima dei sentimenti nei confronti di sua madre.
La vedova Lujan, da parte sua, dimostra un attaccamento sincero a Ignacio, il che provoca una reazione di gelosia da parte di Martina. Quest’ultima non può esimersi dall’immaginare che il conte abbia intenzioni ingannevoli. A complicare ulteriormente la situazione, Martina scopre che Ignacio ha chiesto al figlio di un amico di corteggiarla, un’azione che non passerà inosservata. Qui inizia un crescendo di conflitti tra i personaggi, alimentato da malintesi e risentimenti, che fa presagire sviluppi drammatici.
La contesa tra Martina e Ignacio
Martina, esasperata dalle interferenze di Ignacio nella sua vita affettiva, decide di affrontarlo. Nonostante la sua determinazione, la giovane è costretta da Cruz a scusarsi, mostrando di essere disposta a riconoscere le proprie colpe. Tuttavia, quando si avvicina a Ignacio per porgergli le scuse, rimane sorpresa dalla sua reazione. Il conte, infatti, decide di minimizzare il conflitto, dicendo che non è necessaria una scusa, poiché si è trattato solo di un malinteso. Per dimostrare la sua buona volontà , Ignacio le regala un prezioso collier.
Questo gesto apparentemente pacificatore ha un effetto profondo su Martina, ma ben presto la giovane dovrà rivedere la sua opinione. Ignacio le farà notare che il regalo di gioielli potrebbe moltiplicarsi se non ostacolerà la sua relazione con Margarita. Da qui, Martina inizia a rendersi conto che il conte potrebbe aver cercato di comprare il suo affetto, e questa nuova consapevolezza provoca in lei una reazione furiosa, che la porta a distruggere una pianta bonsai curata con amore da Ignacio.
Un malore inaspettato e le ombre della vendetta
La situazione culmina quando, dopo la distruzione della pianta, il conte Ignacio viene colto da un malore improvviso. Ignorando il dramma imminente, il suo crollo avviene proprio mentre la tensione con Martina è alle stelle. Il gruppo, composto da Martina, Margarita e Alonso, si affretta a soccorrerlo e lo trasporta in ospedale.
Le analisi mediche rivelano una verità scioccante: Ignacio è stato avvelenato con della cicuta, lo stesso veleno utilizzato da Pia per togliersi la vita. Margarita inizia a nutrire sospetti nei confronti di sua figlia, convinta che Martina possa essere coinvolta nell’avvelenamento del conte. Le sue preoccupazioni aumentano quando ascolta una conversazione tra Maria e Jana, durante la quale si accenna all’interesse di Martina per la cicuta.
Questo richiamo alla vendetta, assieme al mistero che avvolge la salute di Ignacio, annuncia un nuovo capitolo carico di intrighi e colpi di scena. Gli eventi si intensificheranno sempre di più, portando in scena emozioni inaspettate. Rimanete aggiornati per scoprire come proseguirà questa avvincente trama in “La Promessa.”