La Spezia potenzia il programma eventi per attrarre visitatori durante tutto l’anno

La Spezia Potenzia Il Programm La Spezia Potenzia Il Programm
La Spezia potenzia il programma eventi per attrarre visitatori durante tutto l'anno - Fonte: Travelquotidiano | Gaeta.it

markdown

La Spezia si prepara a stupire i turisti con un ricco programma di eventi autunnali, grazie all’iniziativa dell’Area Ligure-Apuana, che coinvolge i comuni della Lunigiana e della Garfagnana. L’obiettivo è rafforzare l’offerta culturale e turistica della città, mirando a un’attrazione di visitatori anche al di fuori dell’alta stagione. Con eventi che spaziano dall’influencer marketing alla promozione del turismo congressuale, La Spezia punta a posizionarsi come meta di richiamo per diverse tipologie di viaggiatori.

Eventi di settembre: un inizio entusiasta per la stagione autunnale

Lacustre Speech con Lollo Lacustre

Il 21 e 22 settembre, Lollo Lacustre, noto influencer dello streaming e dei social media, sarà presente presso La Spezia, attirando l’attenzione dei giovani e appassionati di video giochi. Con un seguito di oltre 1,1 milioni su TikTok, la partecipazione di Lacustre rappresenta una straordinaria opportunità per connettere il mondo digital ai visitatori della città.

GYGD: Get Your Guide Day

Il 23 settembre, presso il La Spezia Cruise Terminal, si svolgerà il GYGD, un evento dedicato agli operatori del settore turistico, che permetterà incontri B2B tra professionisti. Il Destination Manager Brian Gibboni interverrà, illustrando le prospettive future del turismo nella zona e le potenzialità di collaborazione dai vari portatori d’interesse. Quest’evento intende, quindi, promuovere le sinergie tra tour operator e il territorio.

Promozione del trasporto ferroviario

Il 27 settembre, il Museo Civico Amedeo Lia ospiterà un evento dedicato alle scuole, finalizzato a promuovere l’utilizzo del treno come mezzo di trasporto ecologico e conveniente per le gite scolastiche. Attraverso incontri e attività coinvolgenti, l’iniziativa intende educare le nuove generazioni all’importanza del trasporto sostenibile.

Ottobre: workshop e fiere per il turismo

Workshop con buyers giapponesi

Il 8 ottobre, i buyers provenienti dal Giappone parteciperanno a un workshop dedicato a La Spezia, con l’obiettivo di promuovere la città come destinazione per il mercato giapponese. Questo incontro si arricchirà di idee e collaborazioni, con la speranza di attrarre un flusso turistico sempre più ampio.

TTG Rimini

Dal 9 all’11 ottobre, La Spezia sarà rappresentata al TTG di Rimini con un desk del Comune e dell’Area Vasta Ligure Apuana. Sarà l’occasione per presentare il 100° Palio del Golfo e diverse offerte turistiche e culturali della città, in una vetrina importante per il turismo italiano.

Fine ottobre e novembre: eventi per diverse categorie di turisti

Travel Open Day Hospitality

Il 24 ottobre avrà luogo un evento che metterà in contatto i fornitori alberghieri con le strutture ricettive del territorio. Si tratta di un’ottima opportunità per creare reti di contatti e scoprire nuove offerte e collaborazioni tra operatori del settore.

Evento per influencer e buyers MICE

Verso la fine di ottobre ci sarà un influencer event, seguito, nei primi di novembre, da un educational day dedicato ai buyers MICE. L’obiettivo è mostrare le location disponibili a La Spezia per eventi congressuali, nonché le potenzialità del territorio, stimolando investimenti in ambito business e congressuale.

Un finale di stagione ricco di opportunità

BITESP a Venezia

Il 25 e 26 novembre, La Spezia parteciperà alla BITESP di Venezia con una propria agenda di incontri, sia come Comune che come Area Vasta Ligure Apuana. Gli operatori avranno l’opportunità di incontrare visitatori e di discutere nuove collezioni di pacchetti turistici, contribuendo così alla promozione dell’offerta turistica locale.

Attraverso questo ampio palinsesto di eventi, La Spezia punta a diventare una fonte di attrazione per turisti di ogni tipo, continuando a costruire il proprio brand culturale e turistico, capace di rivalutare la destinazione durante tutto l’anno.

Ultimo aggiornamento il 10 Settembre 2024 da Elisabetta Cina

Change privacy settings