La visita pastorale di Francesco a Trieste: un richiamo alla fede in una società consumistica

La visita pastorale di Francesco a Trieste: un richiamo alla fede in una società consumistica

La visita pastorale di Frances La visita pastorale di Frances
La visita pastorale di Francesco a Trieste: un richiamo alla fede in una società consumistica - Gaeta.it

Il Papa Francesco ha recentemente compiuto una visita pastorale a Trieste durante la 50ª settimana sociale dei cattolici italiani. Durante il suo intervento, il Pontefice ha sottolineato l’importanza di combattere l’indifferenza e ha esortato alla costruzione di una comunità inclusiva. Nella sua omelia, ha evidenziato la necessità dello “scandalo della fede“, affinché questa possa risvegliare le coscienze in una società dominata dal consumismo.

Il programma del viaggio apostolico di Papa Francesco in Asia e Oceania

È stato reso pubblico il programma del prossimo viaggio apostolico del Papa Francesco previsto per settembre, che lo porterà in diverse nazioni dell’Asia e dell’Oceania. Il viaggio includerà una serie di discorsi e omelie in Paesi come l’Indonesia, la Papua Nuova Guinea, il Timor-Leste e Singapore, evidenziando l’importanza della presenza papale in queste regioni lontane.

Il Pontefice esprime profondo dolore per le tragedie in Ucraina e Gaza

In seguito agli attacchi che hanno colpito un ospedale a Kiev, in Ucraina, e una scuola a Gaza, il Papa Francesco ha espresso il suo “profondo turbamento” per la crescente violenza. Ha invitato a trovare soluzioni concrete per porre fine ai conflitti in corso e ha chiesto preghiere per le popolazioni martoriate di Ucraina, Palestina, Sudan, Myanmar e altre regioni colpite dalla guerra.

Approvato il nuovo statuto della Rete Mondiale di Preghiera del Papa

È stata approvata la nuova struttura della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, gestita dalla Compagnia di Gesù. Ogni mese verrà diffuso “Il Video del Papa” con le intenzioni di preghiera del Pontefice, raggiungendo un vasto pubblico in 89 Paesi. Un modo importante per coinvolgere i fedeli di tutto il mondo nelle preghiere papali.

Change privacy settings
×