Nel Ladro di auto, a Roma, è stato arrestato un uomo che aveva rubato un’auto ad una donna nel quartiere Laurentino 38, in via Ignazio Silone, dopo averla investita mentre gettava la spazzatura.
Il furto e l’investimento
Dopo aver rubato l’auto, il ladro ha investito la donna di 62 anni, che è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni Addolorata. L’incidente risale a dicembre 2022 e ha lasciato la vittima gravemente ferita.
L’arresto e le indagini
Dopo attente indagini, a distanza di un anno e mezzo, i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma sono riusciti a identificare l’arrestato. Grazie alle impronte digitali trovate sull’auto rubata e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile risalire al responsabile del furto e dell’investimento.
L’identificazione e la custodia cautelare
L’uomo, un 44enne romano gravemente indiziato di rapina, è stato riconosciuto anche dalla vittima. Su ordine della procura di Roma, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip. Attualmente l’arrestato si trova presso il carcere di Regina Coeli, dove è stato notificato il provvedimento.
Il lavoro delle forze dell’ordine ha portato alla risoluzione di questo caso, che ha visto coinvolta una donna innocente e ha messo fine alle attività criminali dell’uomo arrestato.
Approfondimenti
- – Ladro di auto: Crime thriller britannico del 2005 diretto da Guy Ritchie, con protagonisti Jason Statham, Stephen Campbell Moore e Saffron Burrows. Il film racconta la storia di un ladro di auto di talento che viene coinvolto in un intrigo di rapimenti e ricatti.
– Roma: Capitale d’Italia, con una storia millenaria che affonda le radici nell’epoca dell’Antica Roma. È una delle città più visitate al mondo per i suoi siti storici, la cultura, l’arte e la cucina.
– Laurentino 38: Quartiere residenziale situato nella periferia sud-est di Roma, noto per le sue ampie aree verdi e la tranquillità.
– Ignazio Silone: Importante scrittore italiano del XX secolo, noto per opere come “Fontamara” e “Il segreto di Luca”. Silone fu anche attivo politicamente, partecipando alla fondazione del Partito Socialista Italiano.
– San Giovanni Addolorata: Ospedale situato a Roma, con una lunga storia di assistenza sanitaria e cure mediche.
– Regina Coeli: Carcere situato nel centro di Roma, noto per aver ospitato diversi prigionieri politici nel corso della storia italiana.
– Procura di Roma: Autorità giudiziaria responsabile dell’azione penale nel distretto giudiziario di Roma. Si occupa di indagini, processi e attuazione delle leggi.
– GIP: Giudice per le indagini preliminari, magistrato italiano che si occupa di dirigere le indagini preliminari e di emettere provvedimenti cautelari durante il processo.
Il testo riguarda un caso di furto di auto seguito da un investimento di una donna a Roma, con l’arresto del presunto responsabile. Le indagini hanno portato all’identificazione e all’arresto dell’uomo, che è stato riconosciuto dalla vittima. La procura di Roma ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai Carabinieri, e l’arrestato si trova attualmente nel carcere di Regina Coeli.
Ultimo aggiornamento il 26 Giugno 2024 da Sara Gatti