L'Ambasciatore italiano Pier Francesco Zazo ospite d'onore al "Telesia for Peoples" di Telese

L’Ambasciatore italiano Pier Francesco Zazo ospite d’onore al “Telesia for Peoples” di Telese

L'Ambasciatore italiano Pier Francesco Zazo ospite d'onore al "Telesia for Peoples" di Telese L'Ambasciatore italiano Pier Francesco Zazo ospite d'onore al "Telesia for Peoples" di Telese
L'Ambasciatore italiano Pier Francesco Zazo ospite d'onore al "Telesia for Peoples" di Telese - Gaeta.it

Negli scorsi giorni è stato annunciato che l’Ambasciatore italiano a Kiev, Pier Francesco Zazo, sarà l’ospite d’onore della undicesima edizione del prestigioso evento “Telesia for Peoples”. L’evento si terrà dal 18 al 21 luglio nel suggestivo parco delle Terme di Telese, e rappresenta un’importante occasione di confronto e di celebrazione.

Il ritorno nel Sannio dell’Ambasciatore Zazo

Dopo quindici mesi, il Diplomatico italiano farà ritorno nel Sannio, dove lo scorso anno ricevette importanti riconoscimenti. Nell’aula consiliare della Provincia di Benevento, guidata all’epoca da Nino Lombardi, Zazo ricevette il Premio “Telesia for Peoples 2023” e la Cittadinanza Onoraria conferitagli dal Sindaco del capoluogo sannita, Clemente Mastella. Un ritorno atteso e ricco di significato per l’Ambasciatore.

Un evento internazionale di grande spessore

Gli organizzatori dell’evento si sono dichiarati entusiasti di poter ospitare nella serata conclusiva del 21 luglio l’Ambasciatore Zazo, insieme a numerose altre Autorità provenienti da varie parti del mondo, tra cui gli Stati Uniti d’America. Zazo è riconosciuto per il suo impegno, la sua professionalità e la sua competenza a livello internazionale, in particolare nel contesto ucraino, dove si distingue per le sue abilità diplomatiche che suscitano orgoglio nel popolo italiano.

Anteprime e partecipazioni speciali

In un’edizione speciale, il “Telesia for Peoples” avrà anche un’anteprima nella città di Benevento il 18 luglio presso la suggestiva Rocca dei Rettori. L’evento vedrà la partecipazione di illustri personaggi destinati a diventare protagonisti della manifestazione principale, promettendo emozioni e momenti indimenticabili per tutti i partecipanti.

Informativa: Questo articolo è stato redatto con cura e precisione, seguendo i dettami del giornalismo. Ogni riproduzione è strettamente vietata e protetta dal Copyright ANSA.

Approfondimenti

    Ambasciatore Pier Francesco Zazo: Ambasciatore italiano a Kiev, figura diplomatica di rilievo con competenze specifiche nel contesto ucraino.

    “Telesia for Peoples”: Evento di grande prestigio che si tiene nel parco delle Terme di Telese. Rappresenta un’occasione di confronto e celebrazione di rilevanza internazionale.
    Benevento: Città italiana dove ha avuto luogo la cerimonia di conferimento del Premio “Telesia for Peoples 2023” all’Ambasciatore Zazo.
    Nino Lombardi: Ex presidente della Provincia di Benevento, in carica durante il precedente conferimento del Premio a Pier Francesco Zazo.
    Clemente Mastella: Sindaco di Benevento che ha conferito la Cittadinanza Onoraria all’Ambasciatore Zazo.
    Stati Uniti d’America: Paese rappresentato tra le Autorità che parteciperanno alla serata conclusiva dell’evento.
    Rocca dei Rettori: Luogo a Benevento che ospiterà un’anteprima del “Telesia for Peoples”, con la presenza di personaggi importanti.
    L’Ambasciatore Zazo rappresenta un punto focale dell’articolo, essendo l’ospite d’onore dell’evento e protagonista di ritorni significativi nel Sannio. L’articolo evidenzia il valore diplomatico dell’Ambasciatore e l’importanza dell’evento “Telesia for Peoples” come occasione di confronto internazionale. La presenza di personalità politiche e autorità da varie parti del mondo sottolinea il prestigio e l’interesse suscitato dall’evento a livello internazionale.

Change privacy settings
×