Un’indagine in corso a Reggio Calabria ha portato alla scoperta di feti nascosti all’interno di un armadio in un appartamento. L’autopsia sarà fondamentale per determinare l’età gestazionale dei feti e altri dettagli cruciali.
Dettagli dei feti trovati
Al momento del ritrovamento, non è stato possibile determinare quanti mesi avessero i feti. Tuttavia, secondo testimoni, sembrerebbero essere “completamente formati”. La ragazza di 24 anni coinvolta è sotto inchiesta per duplice infanticidio.
Analisi post-mortem in corso
L’autopsia sarà fondamentale per stabilire se i feti siano nati vivi o se fossero già morti al momento della scoperta. Inoltre, si cercherà di capire se i feti siano stati partoriti regolarmente o se si sia trattato di un caso di aborto.
Metodo di verifica tramite docimasia polmonare
Il medico legale utilizzerà la ‘docimasia polmonare’ durante l’autopsia per verificare la presenza di aria nei polmoni dei feti. Questo esame aiuterà a determinare se i feti siano nati vivi e altri dettagli cruciali relativi alla gravidanza.
Indagini sull’entità della gravidanza e altre informazioni
Le indagini andranno a stabilire chi era a conoscenza della gravidanza della ragazza, attualmente ricoverata nel Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Si cercherà di determinare anche l’età gestazionale e altri dettagli legati al caso.
© Copyright ANSA