Un tragico incidente ha avuto luogo questa mattina nella zona industriale di Macchiareddu, nel territorio di Iglesias. Un operaio di 42 anni ha perso la vita a causa di un incidente sul lavoro, coinvolgendo un escavatore impiegato nel movimento di rifiuti.
dinamica incidente
La dinamica di questo drammatico incidente sul lavoro rimane al momento poco chiara, lasciando aperte numerose interrogativi sulle circostanze che hanno portato alla tragedia. L’operaio si trovava all’interno di un’azienda specializzata nel riciclaggio di materiali come vetro e alluminio, quando è stato improvvisamente colpito dalla pala dell’escavatore.
intervento rapido
Una volta verificatosi l’incidente, è scattato immediatamente l’allarme e sono state richieste le cure del caso. Sul posto si sono precipitati i soccorsi, con il tempestivo intervento del 118, tuttavia, purtroppo, nonostante tutti gli sforzi profusi, per l’operaio coinvolto non c’è stato nulla da fare.
presenza forze dell’ordine
In aggiunta all’intervento rapido dei soccorsi, sono giunte sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine, al fine di avviare le indagini necessarie per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Un tragico evento che getta ombra su una giornata destinata a concludersi in maniera ben diversa da quella prevista per l’operaio coinvolto e tutto l’ambiente lavorativo che si è trovato improvvisamente sconvolto da questa drammatica vicenda.
Ultimo aggiornamento il 12 Luglio 2024 da Marco Mintillo