Le recenti notizie riportano che sono in programma lavori per migliorare la sicurezza stradale ai punti critici di via Ugo Ojetti e via Jovine Francesco, noti come ‘black points’, dove i pedoni rischiano di più durante il transito.
Proposta di aumento fondi del Movimento 5 Stelle
Durante l’ultima sessione di bilancio preventivo, il Movimento 5 Stelle ha presentato un emendamento volto ad aumentare i fondi destinati a questo progetto. Nonostante l’approvazione dell’emendamento, i voti della maggioranza e del Presidente della Commissione Mobilità mancavano, sollevando questioni sull’efficacia e la cooperazione all’interno del consiglio.
Manca coinvolgimento delle opposizioni
Il mancato coinvolgimento delle opposizioni è stato evidenziato da una nota dei consiglieri M5S del Terzo Municipio, Dario Quattromani e Marina Battisti. La mancata convocazione della Commissione Mobilità ha impedito loro di discutere direttamente dei ‘black points’ e ha sollevato preoccupazioni sull’efficacia della programmazione e progettazione nel Municipio III.
Questo articolo fornisce uno sguardo approfondito sulle iniziative di miglioramento della sicurezza stradale e sul coinvolgimento dei vari attori politici nella gestione delle questioni di interesse pubblico.