Torna nella regione Lazio uno degli eventi più attesi dell’anno. I cittadini laziali e i tanti turisti ricorrenti sono non stanno più nella pelle.
Il Lazio, ovviamente, non è solo Roma anche se, per ragioni che non occorre nemmeno spiegare, la capitale resta il fulcro indiscusso del turismo laziale. Ci sono, però, bellezze e paesaggi altrettanto meritevoli di essere visitati.
Sono, soprattutto, gli eventi, però, a richiamare cittadini laziali e turisti da ogni dove in luoghi turistici che non siano Roma. Sta per tornare, infatti, quello che, forse, è l’evento più atteso e gradito a due passi dalla capitale ed in grado di racchiudere tutta la magia del Natale.
Sarà proprio il Natale, questo periodo dell’anno che, nonostante utto, resta magico, creando atmosfere uniche e regalandoci momenti di dolcezza infinita. Sarà, forse, l’area di famiglia che, nonstante tutto, resta un qualcosa di magico, di caldo e di accogliente.
Il Paese di Babbo Natale si riaccende nella regione Lazio
Sono proprio questi ultimi aggettivi, del resto, a far capire come ci si senta in questo evento annuale in grado di richiamare migliaia di turisti da ogni parte. Ci troviamo, del resto, dinanzi ad un evento che è diventato nel corso degli anni una istituzione vera e propria. Siamo alla sua decima edizione di quello che diventa un intero paese dedicato al Natale. Il Paese di Babbo Natale si trasforma in questo Collalto Sabino tutti i fine settimana dal 17 novembre al 22 dicembre 2024 si respira atmosfera natalizia.
Il borgo di per sè è già uno di quei luoghi deliziosi, il classico borgo italiano fatto di strade acciottolate, scorci magnifici ed un atmosfera nella quale il tempo sembra essersi fermato. Visitare un borgo ha sempre un fascino particolare, ci consente di gustare le piccole cose di una volta lontani dalla frenesia quotidiana. Nel borgo possiamo permetterci di ammirare le botteghe degli artigiani senza essere accecati dalle luci dei grandi centri commerciali, possiamo visitare chiese, case di una eopoca lontana in grado, però, ancora di sucitare in noi tantissime emozioni.
Ebbene in questo borgo con queste caratteristiche si da vita a quello che è il Paese di Babbo Natale. Per qualche settimana l’atmosfera magica di quella che, in qualche modo, resta la festa più attesa dell’anno, se tu sia religioso o meno. Qui ogni fine settimana, fino al 22 dicembre, tutto parla di Natale, tutto richiama quell’atmosfera magica, spesso fanciullesca. Nel borgo si possono trovare i mercatini di Natale con tantissimi prodotti di artigianato.
Ogni acquisto qui ha un sapore davvero diverso, eccezionale, sarà come portare a casa un pezzo di quel calore e quell’accoglienza tipica natalizia. Il tutto, ovviamente, accompanato da una animazione coinvolgente e mai banale. A Collalto Sabino il Paese di Babbo Natale avrà, ovviamente il padrone di casa a farci compagna con tanta buona musica. Una delle caratteristiche particolari, poi, riguarda lo street food ed i prodotti tipici locali.
Un’occasione davvero particolare e magica da non perdere per chi ama immergersi completamente in quello che è lo spirito natalizio, le luci, i colori e i sapori di questa festa magnifica. Il periodo dell’anno più atteso non solo dai bambini e che, forse, un pò bambini fa ritornare tutti.